Business

Business

fiereMeeting e congressi
 

Organizza una fiera o un congresso

Organizza il tuo evento a Modena, dove tutto diventa arte!

 

Modena è facile da raggiungere

Modena si trova nel cuore dell'Emilia Romagna, a pochi chilometri da Bologna ed è facilmente raggiungibile grazie all'incrocio delle autostrade A1 e A22, alla vicinanza all'aeroporto Marconi di Bologna e alla efficace rete ferroviaria collegata alla stazione di Modena e alle vicine stazioni Alta Velocità di Bologna e Reggio Emilia Mediopadana.

 

Modena è sinonimo di eccellenza

Il vostro evento sarà ricordato come un' esperienza di valore, legata a nomi ed eccellenze che hanno reso Modena e l'Emilia-Romagna famose nel mondo!

Il duomo di Modena Patrimonio dell'Umanità Unesco, Luciano Pavarotti, Ferrari, Maserati, Pagani, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Parmigiano-Reggiano sono solo alcuni dei grandi nomi, simboli universalmente riconosciuti dell'eccellenza che contraddistingue questo territorio e la sua gente.

Modena è inoltre molto conosciuta nel mondo per i propri distretti industriali (Carpi/Tessile, Sassuolo/Ceramica, Mirandola/Biomedicale) e per la produzione agricola all'avanguardia.

 

Modena è terra di accoglienza e sapori:

A Modena si trovano strutture ricettive capaci di assorbire le esigenze di piccoli e grandi eventi. I ristoranti e gli agriturismi della zona, dalle antiche osterie ai ristoranti stellati, propongono piatti legati ai prodotti del territorio soddisfando le aspettative di ogni palato.

 

Modena per il congresso diffuso

Modena e la sua provincia possono essere destinazione ideale per “congressi diffusi” in suggestivi centri storici e borghi dove è possibile organizzare eventi in sedi congressuali classiche, in teatri, piazze, in dimore storiche o castelli, tutti diversi ma vicini, alloggiando i partecipanti in diverse strutture ricettive raggiungibili a piedi o con spostamenti molto ridotti in modo da unire allo svolgimento dei lavori anche l'immersione nel territorio.

 

La fiera a Modena

Il quartiere fieristico, Modenafiere, situato in prossimità del casello autostradale Modena Nord e a pochi chilometri dal centro storico, offre soluzioni e spazi adatti ad ogni tipo di evento.

 

Modena è destinazione ideale per viaggi incentive

Arte, musica, sapori e motori possono essere temi ideali per organizzare attività incentive di grande effetto! Visite e attività in antichi palazzi e castelli, visite a fabbriche e musei di grandi case automobilistiche, collezioni private di auto d'epoca uniche al mondo, emozionanti attività di guida con supercars su pista, slow tours su auto d'epoca esplorando il territorio, serate all'opera nel teatro comunale dedicato a Luciano Pavarotti e la visita alla casa museo del Maestro, team building musicali, degustazioni teatralizzate, cooking show, corsi di cucina tradizionali o con chef stellati, relax alle terme con trattamenti legati ai prodotti tipici del territorio come aceto balsamico e lambrusco e tanto altro!

 

Organizzare a Modena è facile!

L'ufficio Informazione e accoglienza turistica di Modena, che dispone nel proprio staff di figure specializzate per il supporto al settore MICE (Meetings – Incentive – Congresses – Events), è a disposizione per informazioni dettagliate su siti fieristici e congressuali, location per eventi, idee per social program legati alle eccellenze del territorio e per informazioni su attività ideali per viaggi incentive, informazioni sulle pratiche necessarie per organizzare eventi musicali, sportivi..

L'ufficio può inoltre assistere chi desidera organizzare un evento a Modena organizzando visite di sopralluogo o educational tour sul territorio e fornendo materiale utile per predisporre bid/candidature (foto, testi, video).