Cimone una montagna di divertimento

Cimone una montagna di divertimento

Nel Comprensorio del Cimone esiste un turismo per tutte le stagioni.

In estate i paesi ai piedi del Cimone sono meta di villeggiatura estiva, in autunno i boschi sono frequentati dagli amanti delle passeggiate e dei cercatori di funghi e tartufi, ma già da fine Novembre il campo è lasciato libero agli appassionati della neve e degli sport invernali, che frequentano il Comprensorio del Cimone fino a primavera inoltrata, lasciando spazio alle mountain bike quando le nevi si ritirano definitivamente.

 

 

Il Cimone in Inverno


ll comprensorio del Cimone offre il più grande carosello sciistico dell’Appennino tosco-emiliano con più di 50 km di piste, tutte collegate tra loro.

Le piste sono servite da impianti moderni e veloci e si può accedere a ognuna con lo stesso skipass, senza doversi mai togliere gli sci.

Lungo i tre versanti della montagna si snodano tracciati per tutti i gusti: lunghi e larghi, con pendii impegnativi e oltre 600 metri di dislivello per gli sciatori esperti; piste più corte e facili per chi ama lo sci in pieno relax.

Gli oltre 100 maestri di sci del comprensorio sono pronti ad accompagnare i turisti dalla tecnica di base all’agonismo.

Un’attenzione particolare è riservata ai bambini, con corsi su misura per i piccoli sciatori ed inoltre i nuovi e attrezzati baby-park.

Un’attenzione particolare è poi rivolta ai giovani con un moderno Snow Park, che ha ospitato gare di livello nazionale, con strutture fisse, fun box, big air e completo di tutte le attrezzature necessarie per accontentare i numerosi riders.

Cimone non è solo sci!

Immergetevi nella tranquillità della natura tra i vari percorsi che si possono praticare con le ciaspole.

E ancora sport e divertimento con il modernissimo Palaghiaccio ai piedi del Cimone!

 

Per informazioni dettagliate e suggerimenti
IAT DEL CIMONE
CORSO UMBERTO I, 3
41029 SESTOLA (MO)
TEL. 0536 62324 FAX. 0536/61621
E-MAIL: turismo@comune.sestola.mo.it
SITO: www.appenninomodenese.net