Dormire

Dormire

dormireModena accoglie il turista, il visitatore, chi è in viaggio per lavoro o per piacere, chi intende fermarsi più giorni o anche solo per una notte, con strutture semplici e raffinate, che rispondono a tutte le esigenze dell'ospite.

Gli  alberghi del territorio offrono accoglienza in palazzi antichi ristrutturati e in edifici comodi a tutti i servizi e ai monumenti di eccellenza.

Per chi predilige una soluzione abitativa di prestigio per periodi prolungati, si segnalano i residence, alcuni immersi nel verde, altri ricavati in ville antiche restaurate, appena fuori città o in provincia, luoghi ideali per dimenticare lo stress quotidiano.

Molto gradita è la soluzione del bed & breakfast, che consente di soggiornare in città o in periferia, ma anche in pianura e in montagna, sentendosi a casa.

Numerosa poi è la proposta di affittacamere e di appartamenti per le vacanze, per chi predilige un ambiente informale e famigliare e a buon mercato.

Gradita soprattutto per un pubblico giovane è la proposta di un ostello, decisamente conveniente e informale. L'unico operativo nel centro di Modena è l'Ostello San Filippo Neri in Via S.Orsola, attrezzato anche con sale di aggregazione e info point turistico.

Anche in montagna sono presenti ostelli della gioventù, che offrono ospitabilità a basso costo in ambienti famigliari.

Per chi ama la libertà, ci sono aree di sosta attrezzate per i camper, sia in città sia nel territorio provinciale, nonchè aree dove è possibile praticare il campeggio.

Dalla pianura alla montagna, il territorio è arricchito di suggestivi agriturismi, ricavati in antiche dimore, o casali di campagna, o borghi montanari, dove è possibile soggiornare tuffandosi in una atmosfera antica.

Interessante è la proposta di ospitalità religiosa, per soggiornare in un'oasi di pace, dimenticando anche per poco la frenesia del quotidiano.

Ottimi rifugi, che ospitano gli alpinisti, gli sciatori, gli amanti del trekking o semplicemente gli appassionati della montagna, sono presenti su tutto l'appennino e offrono un'accoglienza semplice ma piena di calore.

Prenota il tuo hotel