Expo 2015 Modena

Expo 2015 Modena

A Modena, terra di motori e di buona tavola, nasce Enzo Ferrari, cui sono dedicati un museo in città e uno nella vicina Maranello, tappe imperdibili per gli appassionati del cavallino rampante; a Modena il territorio offre tanti prodotti di eccellenza: il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il Lambusco e molti altri, sapientemente rielaborati da grandi chef come Massimo Bottura.

Modena è anche cultura, arte e terra del bel canto: la città, nel suo cuore antico di capitale del Ducato estense raccoglie gioielli come la Cattedrale romanica entrata a far parte della Lista del Patrimonio Mondiale dell'umanità insieme alla torre Ghirlandina e piazza Grande. Poco lontano l'ottocentesco Teatro Comunale Luciano Pavarotti, dedicato al celebre tenore modenese che ha mostrato al mondo l'amore di questa terra per il canto. Il territorio intero parla di arte e di storia con i suoi castelli, i borghi medioevali, le antiche corti, le innumerevoli pievi, le ville e i palazzi.

A Modena abbiamo tante cose da raccontare e molte eccellenze da mostrare e da gustare e siamo pronti, con idee e proposte, ad accogliere al meglio i visitatori che dall'Expo di Milano verranno a visitarci.

Modena nel cuore della Pianura Padana, a due passi da Milano Expo, ti aspettiamo.

Modena expo scarica il programma

VISITE GUIDATE

Modena (MO)

Visite guidate al sito Unesco e Museo Ferrari

centro storico

ore 15.30 e ore 17.00

Dal 19/07/2015 al 31/12/2016

AttivitA' delle scuole

Attivita' nelle scuole

Modena Barocca

Liceo classico S.Carlo Modena da fine maggio a fine ottobre 2015

Analisi alimentari

Instituto Tecnico Industriale Enrico Fermi Modena dal 21 settembre al 31 ottobre 2015

discoverlandferrari

Cerca evento