Golf

Modena Golf & Country Club

Via Castelnuovo Rangone, 4 - Colombaro - Formigine - MO - 41050

Telefono: 059/553482 - Ristorante tel.059/470017

Fax: 059/553696

URL: http://www.modenagolf.it

Orario:

Orario Segreteria: da lunedi a domenica 8.30-18.30. Martedì chiuso. Orario apertura Circolo: da lunedì a domenica 8.30-24.00. Periodo di apertura: annuale.

Sorto nel 1987 alle porte di Modena fu progettato dal giocatore tedesco Bernhard Langer che ha saputo individuare il corretto orientamento delle buche in rapporto alla morfologia del terreno, esaltando personalmente, in una breve esibizione durante la sua visita ufficiale nel '91, le tecniche di progettazione particolarmente adatte al gioco d'attacco. Il percorso a seconda delle partenze, può essere micidiale per i professionisti e divertente per i giocatori della domenica. Due par 3 hanno il green attorniato dall'acqua e un grande lago aspetta i coraggiosi alla buca 18. Si può tentare l'impresa oppure aggirare prudentemente l'ostacolo rinunciando a volare l'acqua. Adagiato su un'estensione di oltre cento ettari, il golf course si pone, per le sue caratteristiche costruttive, fra i migliori d'Italia. Gli ampi green e tees, il disegno dei fairways, i cinque laghi artificiali ne fanno il percorso ideale sia come naturale sede per lo svolgimento di competizioni ad alto livello come l'Open d'Italia, che ha celebrato su questo campo la sua cinquantesima edizione. Il percorso Executive, l'ampio driving range e due campi da tennis completano le strutture sportive.
Un ristorante nel quale gustare piatti raffinati o prelibatezze della cucina locale, un bar, due piscine, una sala bigliardo e le salette TV e per il gioco delle carte accolgono i giocatori ed i loro ospiti al termine delle "fatiche" golfistiche.
Il Modena Golf & Country Club è situato in posizione strategica per essere raggiunto facilmente e velocemente da ogni direzione. Da Modena , Sassuolo, Vignola, Carpi e dalle località più importanti della zona.

TARIFFE/QUOTE ASSOCIATIVE
L' ammontare delle quote sociali annue di gestione è fissato dal Consiglio Direttivo del Modena Golf & Country Club.

SERVIZI OFFERTI
Club house, spogliatoi, piscina, sauna, 2 campi da tennis, campo pratica, bar, ristorante, pro-shop, sala TV, sala congressi, sala biliardo, sala bridge, puttingreen, pitchingreen e noleggio attrezzature, parcheggio.


DATI TECNICI / IMPIANTI
Percorso: 18 buche da campionato mt. 6.423 Par 72 Sss74 ; 9 buche executive mt. 976 Par 27
Campo Pratica: 10 postazioni coperte - 15 postazioni scoperte

Maestri: Mauro Moraldo - Anna Nistri
Green-Keeper: Samuele Checchi
Caddie Master: Gaetano L.Cancilleri - Mauro Mediani

COME ARRIVARE
Autostrada del Sole (A1 Milano - Bologna), uscita Modena Sud, procedere a destra verso Modena per circa 5 km. fino ad incrociare la tangenziale, al semaforo svoltare a sinistra in direzione di Abetone, Maranello e proseguire per 12 km. fino a Colombaro. Al semaforo girare a sinistra, l'ingresso è a 150 mt. sulla destra (Seguire la segnaletica).

Nelle vicinanze: aeroporto di Bologna (35 km), Modena (15 km), Bologna (40 km) e Reggio Emilia (40 km)