Piste ciclismo, auto, moto

Autodromo di Modena

Strada Pomposiana, 255/A - Marzaglia - Modena - MO - 41123

Telefono: +39 059388711

Fax: +39 059 388788

URL: http://www.autodromodimodena.it

Logo autodromo di ModenaIl nuovo Autodromo di Modena si trova su un terreno che ha permesso di creare delle variazioni altimetriche al piano stradale rendendolo interessante sia per le auto che per le moto. Le curve sono impegnative e si alternano fra veloci varianti e curve ad ampio raggio, quest’ultime prima dell’entrata ai due rettilinei principali. E’ un tracciato “didattico” già testato dai piloti più rappresentativi della nostra zona che lo hanno trovato molto interessante e divertente.

Lunghezza del circuito: 2,007 metri
Larghezza minima 12 metri
Ampie vie di fuga in asfalto e ghiaia
Pit lane con 21 box, completi di servizi e WiFi
Disponibilità di sale riunioni per briefing e conferenze stampa
Area ristorazione
Paddock attrezzato

La configurazione standard è il tracciato ideale per cercare maneggevolezza e la giusta risposta alle sollecitazioni in curva. Per prove tecniche e per uso stradale, è possibile eliminare il tratto a “omega” per disporre di un secondo rettilineo parallelo al primo di circa 480 metri di lunghezza ed una significativa variazione altimetrica

Corsi di guida sicura, prove libere, test di prodotto, eventi/incentive, open day: l’Autodromo di Modena è aperto a numerose esperienze che coinvolgono gli appassionati in senso più ampio. Senza dimenticare il pubblico femminile e i giovanissimi, ai quali sono rivolte iniziative dedicate e un’attenzione speciale.

Gli open-day sono un momento emozionante per condurre in pista la vostra auto o la vostra moto in un’atmosfera inebriante. L’Autodromo di Modena è il luogo migliore per una nuova generazione di appassionati di motori che vogliono cimentarsi in un circuito impegnativo e divertente.

Il circuito è a disposizione delle case automobilistiche e motociclistiche per testare i prodotti in fase di sviluppo. L’Autodromo di Modena si trova nel cuore della Motor Valley: la prossimità territoriale rende la pista particolarmente comoda anche dal punto di vista logistico, oltre che per la totale riservatezza che garantisce. Le importanti variazioni altimetriche del tracciato si rivelano utili per test e collaudi, affinamento dello chassis e messa a punto generale.

Eventi, Incentive e Team-building autodromo di Modena
Dal lancio di nuovi prodotti ai raduni di marca, l’Autodromo di Modena offre il contesto più suggestivo per eventi di successo. È la location ideale per attività riservate alla clientela o per creare un miglior affiatamento del management aziendale. L’Autodromo infatti mette a disposizione strutture, piloti e istruttori professionisti provenienti dal mondo delle corse, vetture GT e auto sportive per emozionati giri in pista, prove di abilità e corsi di guida. Catering e sale riunioni completano l’offerta per realizzare eventi coinvolgenti e indimenticabili.

Chi vende auto sportive e di prestigio trova nell’Autodromo di Modena un partner con cui sviluppare interessanti forme di incentivo a supporto delle consuete politiche promozionali. È possibile offrire ai best client una forma di omaggio esclusiva: la prova in pista dell’auto da acquistare o appena acquistata.

L’Autodromo di Modena ospita raduni dedicati sia alle due che alle quattro ruote d’epoca. Giornate speciali colorate dal fascino della storia che prende vita in motori rombanti, per un viaggio a ritroso nel tempo nella modernità del circuito

Prova l’emozione di guidare in pista un’auto Gran Turismo, una vettura racing o da rally! Presso l’Autodromo di Modena è possibile prenotare e noleggiare auto sportive per vivere in prima persona un’esperienza appassionante. A vostra disposizione piloti professionisti per apprendere tutti i segreti delle corse e provare l’ebbrezza delle alte prestazioni.

Corsi di guida sicura:
Green drive Il corso di guida per imparare a guidare risparmiando. Adottare uno stile di guida che sfrutti le risorse della tecnologia automobilistica odierna significa ottenere una netta riduzione nei consumi di carburante.

Daily drive Per migliorare la guida di ogni giorno. Dedicato a chi vuole perfezionare la tecnica al volante, per guidare con più disinvoltura in città o in montagna, affrontando l’asfalto anche in condizioni di gelo o bagnato con maggiore sicurezza.

Sport drive Per specializzarsi nella guida sportiva. Corsi di elevato livello tecnico rivolti agli appassionati di motori che amano correre in pista e sentire il brivido della velocità. Tutte le nozioni dei migliori piloti professionisti per aggredire curve e rettilinei senza pericolo.

Pacchetti famiglia Corsi speciali dedicati a tutta la famiglia. Papà e figlio, ma anche mamma e figlia, potranno cimentarsi insieme nei corsi di guida sicura organizzati appositamente dall’Autodromo di Modena.

 

L’Autodromo di Modena è situato a soli 3 minuti dalla Via Emilia ed è comodissimo da raggiungere. L’adiacente Aeroclub permette di arrivare direttamente in pista anche con elicotteri o aerei privati.

COME ARRIVARE: • Svincolo di uscita dall’Autostrada A1, Modena Nord. • Seguire “Tangenziale” e immettersi in direzione Maranello. • Prendere l’uscita n° 16, direzione Milano, Reggio Emilia. • Proseguire sulla via Emila Ovest per circa 3,5 km. • Alla rotonda di Marzaglia (sulla via Emilia) prendere la terza uscita e imboccare la “Strada Marzaglia Nuova”. • Proseguire per circa 1,4 km, girare a sinistra sulla Strada Pomposiana e proseguire per circa 1 km.

Data dell'ultimo aggiornamento: 05/05/2016