Terme e benessere

Centro benessere Balnea

via Salvarola, 137 Località Salvarola Terme - Sassuolo - MO - 41049

Telefono: 0536/987530-987511

URL: http://www.termesalvarola.it/html/balnea.htm

Orario:

Il Centro benessere termale spa è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.30, il sabato dalle 11.00 alle 19.00, la domenica ed i festivi dalle 10.30 alle 18.30.

Costo: Vedi sito internet

BalneaNel parco di Salvarola, inserito in uno splendido giardino, il grande centro BALNEA comprende più piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d'acqua interni ed esterni. Dispone di acqua termale solfo-magnesiaca, indicata per l'apparato locomotore cardiovascolare e per gli inestetismi cutanei, a diversa temperatura (32° -37°), con giochi d'acqua interni ed esterni, idromassaggi, idropercorsi vascolari (caldo-freddo 33°-20°). La struttura comprende quattro palestre (per cardio-fitness, ginnastica a corpo libero, tecniche orientali e Spinbike), bagno di vapore e sauna, yoga e meditazione.

Accanto al Centro Balnea si trovano le antiche Terme della Salvarola che, già conosciute in epoca romana, dispongono di quattro tipi di acqua: salsobromoiodica, sulfurea sodica e calcica, solfo-bicarbonato-magnesica. Accanto alle tradizionali cure inalatorie, le Terme sono dotate di un attrezzato reparto di fango-balneo-terapia, cure ginecologiche e idropiniche. Adiacente all'antico stabilimento termale sorge l'Hotel Terme Salvarola, che offre invitanti pacchetti turistici per combinare turismo, relax e benessere.

SERVIZI DI BELLEZZA
Balnea è anche un attrezzato centro estetico dove è possibile usufruire di diversi tipi di trattamento: si eseguono massaggi di tutte la più importanti discipline orientali, olistici, linfodrenanti, termoaromatici, modellanti, antistress, fisioterapici; idromassaggi in vasca singola con acqua termale, erbe medicamentose e oli essenziali; docce solari e trattamenti estetici innovativi viso-corpo. E' inoltre possibile sperimentare alcuni trattamenti innovativi, quali la vino-terapia, i trattamenti sebo-normalizzanti all'aceto balsamico tradizionale di Modena e i trattamenti combinati con aceto balsamico, burro chiarificato, cereali, miele e zucca.

COME ARRIVARE
In auto: autostrada A1 uscita Modena nord, poi percorrere la tangenziale fino a Sassuolo e proseguire seguendo le indicazioni per Salvarola Terme.

PER INFORMAZIONI TURISTICHE
IAT Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Piazzale Avanzini - Paggeria Nuova - 41049 - SASSUOLO (MO) - EMILIA ROMAGNA (ITALIA)
Telefono: 0536/1844853 - Fax: 0536/805527
Orario: da lunedì a venerdì 9.00-13.00 e 15.00-18.00.
info@areaaree.it

Data dell'ultimo aggiornamento: 26/01/2016