Acetaia Casa Tirelli

Acetaia Casa Tirelli

Via Mazzarana, 98 - S. Antonio in Mercadello - Novi di Modena - MO

Telefono: 059/64083 - 333/4821020

Fax: 059/64083

URL: http://www.casatirelli.com/

Orario:

Visita solo su prenotazione.

L' Acetaia Casa Tirelli è situata vicino a Carpi nella pianura modenese. Questa zona, grazie al clima, al territorio e alle materie prime locali, è ideale per la produzione di Aceto Balsamico Tradizionale (D.O.P.), uno dei più prestigiosi prodotti della cultura modenese.
La nostra famiglia ha sempre mantenuta viva questa tradizione, tramandando di padre in figlio, non solo le numerose e preziose batterie, ma anche i segreti e le conoscenze di questo antico elisir modenese. L’azienda agricola coltiva i due ettari di vigneto di uva Lambrusco Salamino per il suo fabbisogno annuale di mosto.

Siamo disponibili sia per visite guidate gratuite individuali che per gruppi. Le dimensioni dell'acetaia ci permettono di ospitare anche grandi gruppi. Lingue parlate Italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo. La durata di circa 1 ora ma gestibile in base alle necessità dei visitatori. Alla fine della visita degustazione dei prodotti dell'Acetaia Casa Tirelli e della sua azienda agricola.

Effettuiamo visite a pagamento di € 5 solamente per le scolaresche con ragazzi fino ai 13 anni (accompagnatori gratuiti) altrimenti tutte le altre visite sono gratuite. Prepariamo per loro in base all'orario della visita una merenda con i prodotti dell'azienda agricola, oltre alla degustazione dell'aceto.