Acetaia del Cristo

Acetaia del Cristo

Via Badia, 41/a - San Prospero - MO

Telefono: +39 059/907425 - +39 340/9809693

Fax: +39 059/8070308

URL: http://www.acetaiadelcristo.it/

Orario:

Da lunedì a venerdì: 8.30-12.30 / 14.30-18.30. Sabato e domenica, festivi e prefestivi; su prenotazione. E’ sempre consigliata la prenotazione Da lunedì a venerdì durante l’orario di apertura la visita è gratuita. Sabato e domenica, festivi e prefestivi il costo della visita è di € 5.00/ps.

All’Acetaia del Cristo da tre generazioni ci adoperiamo per trasmettere l’eredità culturale ed il fascino dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena in passato riservato agli usi familiari e gelosamente custodito in soffitta dai nostri avi. A tutt’oggi, con le nostre 2.000 botti, possiamo ritenerci la più importante realtà mondiale nell’ambito dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (DOP). Siamo noi stessi, con le nostre famiglie, a svolgere ogni singola fase della produzione: dalla cura del nostro vigneto a conduzione Biologica, alla vendemmia, alla successiva cottura dei mosti, fino alle delicate operazioni di prelievo, travaso e rincalzo nelle antiche botticelle. In Acetaia, che accoglie visitatori da ogni luogo, è possibile visitare la “Celebrity Room” dove si trovano le batterie di alcuni VIP che hanno deciso di condividere la loro passione con noi: tra loro l’attore Michael Douglas, il pilota di F1 Phill Hill e sua Maestà la Regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Le visite comprendono l' Assaggio verticale di 5 tipi di Aceto Balsamico Tradizionale, degustazione in abbinamento a Parmigiano Reggiano DOP o gelato a seconda della stagione, acqua.

Lingue: inglese e francese.

Durata: da 1 a un massimo di 2 ore, secondo l’interesse mostrato dal visitatore

Per i gruppi il costo della visita è di € 5.00/ps, gratuità per le guide/accompagnatori.

Numero massimo di persone: 35/40

 L'acetaia è accessibile ai disabili motori.