Acetaia del Duca

Acetaia del Duca

via Medicine n. 2340 - San Vito - Spilamberto - MO

Telefono: 059/469471

URL: http://ita.acetobalsamicodelduca.com/

Orario:

Visite solo su prenotazione (almeno 48 ore prima) dal lunedì al giovedì 9.00-12.30 14.00-17.30, venerdì 9.00-12.30.

La famiglia Grosoli si è dedicata ai prodotti tipici di Modena fin dal 1891, inizialmente con una premiata salumeria in cui vendeva specialità modenesi di propria produzione poi, dal 1974, dedicandosi esclusivamente al prezioso aceto balsamico di Modena.  Ancora oggi la famiglia Grosoli continua con la stessa passione, grazie alla profonda esperienza che si tramanda da generazioni. Con l'immagine del duca Francesco i d'Este, tra i più famosi e appassionati estimatori di quel "balsamo" molto apprezzato alla corte degli estensi,  Adriano Grosoli ha diffuso il prodotto in tutto il mondo. Oggi aceto balsamico del duca è uno dei marchi di maggiore prestigio e mantiene alto il nome della gastronomia italiana, proponendo aceto balsamico di Modena IGP di assoluta qualità, oltre all’insuperabile aceto balsamico tradizionale di Modena DOP, dalle antiche botticelle di famiglia.

Le visite sono gratuite solo per potenziali clienti, scolaresche e istituzioni in: italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. La dimensione massima di un gruppo è di 50 persone.

 Per tutti i turisti le visite sono a pagamento, in italiano , inglese, tedesco, francese e spagnolo e comprendono la visita alla sede storica dove dimorano le botti per l'invecchiamento del tradizionale DOP, la visita agli stabilimenti per la produzione e imbottigliamento dell'aceto balsamico di Modena IGP e una seduta di degustazione di alcuni dei migliori aceti di produzione dell'azienda.

Il tour dura circa un’ ora e mezza.

L'acetaia è accessibile ai disabili.