Antica Acetaia del Mulino di Navicello

Antica Acetaia del Mulino di Navicello

Via Nonantolana 1335 - Navicello - Modena - MO

Telefono: +39 059/250207 - +39 328/3508434

URL: http://www.ilpoeta.net

Orario:

Aperti tutti i giorni tranne martedì e domenica dalle 9.00 del mattino alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30 In questi orari la visita è sempre possibile, in orari diversi o per gruppi numerosi, è gradito il preavviso telefonico. La visita all’acetaia è sempre gratuita. Lingue: italiano, inglese.

L’acetaia di Famiglia è la decana delle attività che produce, custodisce e permette di invecchiare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P.

Sita in un antico casale del ‘600  che ospita al suo interno anche un negozio di antiquariato, postiglione del ponte sul Panaro, poi convento e infine mulino, dove sono custodite le botti dell’antica acetaia è da tempo attivo un Bed & Breakfast.
Funzionante tutto l’anno, nelle stanze monacali riadattate mantenendo il sapore del passato, ma con i confort dei nostri tempi. A tutt’oggi è stata conservata la caratteristica forma a cellette, separate da un grande corridoio centrale, ognuna originariamente con il suo caminetto.

A pochi chilometri dall’Antica Acetaia sorge il maniero del Poeta con i vitigni dove avviene la produzione dell’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.
Per chi ha interesse alla vita di campagna proponiamo la visita del vigneto e dell’acetaia del Poeta con il suo piccolo ma interessante museo di arti e mestieri contadini, degustazione di Aceto Balsamico Tradizionale e I.G.P. e del nostro Lambrusco di Sorbara D.O.P. rigorosamente secco.

Possibilità di organizzare pranzi per le persone in visita previa prenotazione con almeno 7 gg di anticipo. Inoltre siamo convenzionati con il ristorante a fianco della nostra acetaia.