La Ca

La Ca' dal Non

Via Ghiaurov 50-56 - Vignola - MO - 41058

Telefono: +39-059/761671 - +39-347/2618557

URL: http://www.balsamico.farm/vinegar/index.php/en/

Orario:

Visite solo su prenotazione è gradito un preavviso di qualche giorno. Per gruppi oltre le 15 persone la visita è a pagamento.

Il nome non è casuale, dai bisnonni Alfonso e Rita, fino alla attuale quinta generazione, gli ingredienti dei nostri prodotti sono passione, conoscenza della tradizione e cura. Alla acetaia della “Cà dal Non” (La casa del Nonno) potete entrare in contatto con l'affascinante mondo del balsamico tradizionale di Modena. Se viaggi in gruppo o da solo puoi prenotare una visita guidata: visiterai i nostri solai di invecchiamento, assaggerai i nostri prodotti ed al termine della visita, se lo desideri, li potrai acquistare.

Alla Cà dal Non troverai una calda atmosfera di famiglia, un profumo unico, una antica conoscenza che vive ancora...

Una piacevole ora per scoprire la nostra casa, tradizioni e prodotti.

Gli ospiti all'arrivo vengono accolti nella antica corte in sassi e fatti accomodare sotto l’ampio porticato esterno a fianco del piccolo vigneto secolare durante la stagione estiva o nel salone sovrastante il porticato nei periodi più freddi. La visita guidata comincia con una iniziale introduzione alla antica ed affascinante storia del prodotto, la sua tecnica di produzione, le curiosità, etc…
Dopo la spiegazione generale gli ospiti vengono accompagnati nella visita alla sala di cottura dei mosti ed ai solai di produzione, dove possono vedere le batterie di botticelle, da quelle avviate dal bisnonno a quelle avviate in tempi più recenti. La visita ai solai è usualmente molto suggestiva per l’unicità degli ambienti e per il loro profumo unico. Nel percorso interno all’acetaia si vede anche una antica collezione di strumenti per costruire le botticelle.
Al termine della visita ai solai gli ospiti vengono nuovamente accomodati sotto il porticato o nel salone per la degustazione al cucchiaino dei nostri balsamici tradizionali e gli approfondimenti sull'uso del prodotto. Al termine della visita è sempre possibile acquistare i prodotti assaggiati.
Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco. La visita dura 1,5 ore.

È presente un giardino attrezzato con giochi per bambini.
E' possibile su richiesta effettuare visite specifiche per bambini.