Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Cinema, Video

Sala Truffaut Modena

La sala Truffaut, allestita con funzioni polivalenti all'interno di un bell'edificio del '700 già sede di una caserma, e attiva dalla fine degli anni '80 del '900 con una iniziale gestione diretta da parte dell'Amministrazione Comunale, è dal 1992 gestita e programmata da una associazione culturale che ha con il Comune di Modena un rapporto contrattuale per un utilizzo finalizzato a manifestazioni culturali.

Si tratta di uno spazio dedicato che propone con continuità rassegne sul cinema più significativo prodotto nel mondo, retrospettive dei grandi maestri del cinema, omaggi, iniziative ed eventi legati alla settima arte.

Tiene aperta una finestra sul meglio della produzione contemporanea, soprattutto dei paesi meno conosciuti, e nello stesso tempo ripropone una sua storia del cinema per autori, generi, tendenze, sia del passato che del presente. Propone cataloghi e monografie critiche, invita registi ed autori a presentare i loro film davanti al pubblico.
In generale, fa opera di formazione e approfondimento nei confronti dell'offerta di cinema di qualità.
 E' dotata di 128 posti e le dimensioni dello schermo sono 7m x 3m.

Dal 01/09/2015
Al 31/05/2016
Dove
Via degli Adelardi 4
Modena (MO)
Orario

vedi programmazione sul sito web

Costo l'accesso è consentito ai soli soci Truffaut. Costo della tessera annuale obbligatoria 3,00 euro. Ingresso 5,00 euro (euro 4,00 per soci ARCI, AICS, ENDAS, ACLI). Ingresso prime visioni 6,00 euro (euro 5,00 per soci ARCI, AICS, ENDAS, ACLI)
Per informazioni
Tel: 059/236288-239222
http://www.circuitocinema.mo.it
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal