Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Congressi, convegni, conferenze, seminari

GRANDI FORMAGGI DOP

I formaggi in una corretta alimentazione.

 

 

Appuntamento al Forum Monzani il prossimo 26 ottobre per la seconda tappa di “I formaggi in una corretta alimentazione”, lo speciale ciclo di eventi Grandi Formaggi DOP rivolto a negozianti e operatori del settore alimentare.

 

In quest’incontro, i Consorzi di Tutela del Formaggio Asiago, Gorgonzola, Mozzarella di Bufala Campana, Pecorino Sardo e Taleggio offriranno un’unica opportunità di arricchimento professionale ai partecipanti, fornendo tutte le nozioni e gli strumenti indispensabili per assicurare una corretta informazione nutrizionale al consumatore.

Mai prima d’ora infatti, si era assistito ad un così marcato interesse da parte di media ed utenti per il legame tra alimentazione, salute e benessere. Lo confermano anche i più recenti studi scientifici: la salute oggi si costruisce a tavola, mangiando bene e in modo equilibrato. L’originale percorso mira così a diffondere una migliore conoscenza dei formaggi, sfatando alcuni falsi miti ed esplorando le loro preziose proprietà nutritive e gastronomiche, anche attraverso una degustazione guidata.

 

Ad intervenire con i propri preziosi suggerimenti, due apprezzati esperti del settore alimentare: Leo Bertozzi – fondatore di EAT, Origin e AICIG nonché ex Direttore del Consorzio Parmigiano Reggiano – ed Evelina Flachi, specialista in Scienze dell’alimentazione, ricercatrice e Presidente di Food Education Italy.

 

Gli incontri sono a ingresso libero previa iscrizione.

 

Per partecipare, iscriversi qui

https://www.grandiformaggidop.com/evento/?evento=formaggi_corretta_alimentazione

Dal 26/10/2017
Al 26/10/2017
Dove
Forum Guido Monzani Via Aristotele, 33
Modena (MO)
Orario

ore 15.00

Costo Gli incontri sono a ingresso libero previa iscrizione.
Per informazioni
Tel: 059/2021093
http://www.forumguidomonzani.it https://www.grandiformaggidop.com/evento/?evento=formaggi_corretta_alimentazione
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal