Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Musica

ARA MALIKIAN IN CONCERTO

violino Ara Malikian
Orchestra Regionale dell’Emilia-Romagna

 

La forza ritmica, emozionale e il virtuosismo del violino di Ara Malikian incontrano l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna, una delle più importanti orchestre italiane, riconosciuta dallo Stato come Istituzione Concertistico-Orchestrale di rilevanza nazionale. Ara Malikian è uno dei più brillanti ed espressivi violinisti della scena musicale contemporanea. Portatore di uno stile unico e innovativo, non ha mai smesso di condurre una ricerca artistica che lo ha portato ad approfondire le sue radici armene e ad assimilare musiche provenienti da diverse culture: dal Medio Oriente (araba e ebrea), dall’Europa centrale (gitana e klezmer), dall’Argentina (Tango) e dalla Spagna (Flamenco). La forza ritmica ed emozionale di questi stili musicali si mescola così al virtuosismo e all’espressività della grande tradizione classica europea. Il suo repertorio include gran parte delle maggiori composizioni per violino e creazioni di compositori contemporanei. Si è esibito con prestigiose orchestre sinfoniche come quelle di Tokyo e di Madrid. Non si contano le collaborazioni con prestigiose orchestre internazionali e i riconoscimenti ottenuti in diversi paesi.
Un concerto che ci saprà avvicinare al linguaggio della musica, sia classica sia contemporanea.

Dal 21/01/2017
Al 21/01/2017
Dove
Teatro Dadà Piazzale Curiel, 26
Castelfranco Emilia (MO)
Orario

ore 21.00

Orari Biglietteria: mercoledì e il giorno prima di ogni spettacolo dalle 15.30 alle 19;  venerdì dalle 10.30 alle 14;  la sera dello spettacolo dalle ore 20.

Costo Per informazioni sui prezzi dei biglietti o eventuali abbonamenti telefonare alla biglietteria o visitare il sito.
Per informazioni
Tel: 059/927138 – 059/9120911
http://www.emiliaromagnateatro.com/teatri/teatro-dada/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal