Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Teatro, Musica

Gigì - innamorarsi a Parigi

ll tradizionale appuntamento con l’Operetta è affidato alla competenza e alla maestria della Compagnia Corrado Abbati che presenta Gigì – innamorarsi a Parigi. “Gigì” è l’omonimo pluripremiato racconto di Colette trasportato in musical dagli stessi autori di “My Fair Lady”, A. J. Lerner e F. Loewe.
«A sessant’anni dalla nascita di questo musical – afferma Abbati – ho pensato di proporlo in Italia (a Broadway il suo revival è già successo) e per la prima volta nella sua versione originale valorizzando lo spartito di Gigì».
Una partitura raffinata, allegra e mai banale: le musiche di Frederick Loewe ricostruiscono con straordinaria arguzia le atmosfere parigine del primo Novecento con poche pennellate musicali. L’allestimento si avvale di ambientazioni di lusso, costumi sfarzosi, e scene corali.
«Ma il lavoro non si è fermato ad una elegante messa in scena – prosegue Abbati – bensì a valorizzare quelle che sono, a mio parere, i veri punti di forza di questo musical: lo sviluppo e l’evoluzione dei personaggi e le tante, spettacolari, scene di massa. Questa Gigì vorrei dunque che fosse, anche per voi, come respirare una boccata di aria pura».

Dal 24/03/2018
Al 25/03/2018
Dove
Teatro Storchi Largo Garibaldi 15
Modena (MO)
Orario
24/03/2018 h20:00, 25/03/2018 h15:30
Costo Per informazioni sui prezzi dei biglietti o eventuali abbonamenti telefonare alla biglietteria o visitare il sito.
Per informazioni
Tel: 059 2136021 biglietteria telefonica dal lunedì al venerdì ore 9-13.
http://modena.emiliaromagnateatro.com/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal