Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Teatro

Begalut - In esilio

Spettacolo senza testo Prima nazionale

Dopo aver prodotto Memorie di un pazzo di Nikolai Gogol’, presentato al Teatro delle Passioni nell’ottobre 2015, e La tartaruga di Luigi Pirandello, visto all’Arena del Sole di Bologna lo scorso novembre e in scena quest’anno al Teatro delle Passioni, Emilia Romagna Teatro Fondazione conferma ancora una volta la sua attenzione nei confronti di Levan Tsuladze e lo fa ospitando il suo Begalut – In esilio.
Uno spettacolo privo di testo che procede per azioni, coreografie, gesti, musica e suoni. Derivando tecniche e linguaggi dal cinema muto, le scene di questo lavoro sembrano essere modellate e messe a fuoco grazie alle lenti di una macchina da presa: è infatti da una finestra socchiusa che si intravedono due famiglie ebree, numerose e felici, dalle cui movenze si intuiscono la grande vitalità e gioia di vivere.
Ispirandosi a frammenti tratti dai romanzi di Shalom Aleichem e Guram Batiashvili, Begalut – In esilio porta in scena il tema dell’identità nazionale ebraica, la sofferenza e l’esilio di questo popolo durato secoli...

Dal 21/10/2017
Al 22/10/2017
Dove
Teatro Storchi Largo Garibaldi 15
Modena (MO)
Orario
21/10/2017 ore 20:00
22/10/2017 ore 15:30
Costo Per informazioni sui prezzi dei biglietti o eventuali abbonamenti telefonare alla biglietteria o visitare il sito.
Per informazioni
Tel: 059 2136021 biglietteria telefonica dal lunedì al venerdì ore 9-13.
http://modena.emiliaromagnateatro.com/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal