Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Teatro

Boomerang

 

Di: Angelo Longoni

Regia: Angelo Longoni

Cast:

  • Giorgio Borghetti
  • Simone Colombari
  • Eleonora Ivone
  • Amanda Sandrelli

 

“Nostro padre ha lanciato un boomerang pensando che non sarebbe mai tornato indietro.

Poi se n’è dimenticato insieme a tutto quello che ha fatto di male.

Dopo anni il boomerang è tornato”.

 

Un casale in campagna. I componenti di una famiglia bloccati a causa di una grande nevicata. Due giorni in attesa di poter celebrare il funerale del padre patriarca. Il passato che riemerge attraverso inattesi e comici scontri. Una storia che affronta temi attuali e toccanti attraverso le contraddizioni dell’essere umano.

Il boomerang è un’arma da lancio usata dagli aborigeni per la caccia. Percorre una traiettoria curva e può tornare alla persona che l’ha lanciato e, per questo, rappresenta anche un “pericolo” per il lanciatore. Nei cartoni animati spesso il lanciatore deve mettersi comicamente in fuga a causa del minaccioso ritorno. Metaforicamente la parola “boomerang” viene usata per indicare un’azione che si ritorce contro chi l’ha iniziata.

I segreti, le parole o le azioni del passato a volte ritornano minacciosi e i loro effetti dannosi diventano reali nel presente.

Boomerang è una commedia divertente e scorretta che prende di mira la principale istituzione della nostra società borghese: la famiglia. Tutta la vicenda si svolge durante una veglia funebre forzata e prolungata e che va a colpire gli stereotipi del perbenismo famigliare sfociando in un caos irriverente tipico della black comedy.

Dal 20/03/2018
Al 22/03/2018
Dove
Teatro Michelangelo Modena Via Pietro Giardini 257
Modena (MO)
Orario

ore 21.00

Costo Per informazioni sui prezzi dei biglietti o eventuali abbonamenti telefonare alla biglietteria o visitare il sito. Gli abbonamenti riprenderanno dall’11 fino al 29 settembre mentre gli abbonamenti liberi check e i singoli biglietti per gli spettacoli di prosa andranno in vendita da lunedì 2 ottobre. I biglietti per i tutti gli altri spettacoli sono già acquistabili online tramite VivaTicket
Per informazioni
Tel: 059/343662 Orario biglietteria: dalle 18.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato.
http://www.teatromichelangelo.com/ http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[extsearch]&id=michelangelo
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal