Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Teatro

CALENDAR GIRLS

regia Cristina Pezzoli
con Angela Finocchiaro
Agidi e Enfi Teatro

 

Cristina Pezzoli firma la regia di Calendar girls, l’allestimento italiano tratto dall’omonimo film con la regia di Nigel Cole. Questa commedia di culto si basa su un fatto realmente accaduto alla fine degli anni 90 in Inghilterra: un gruppo di donne di un’associazione femminile legata alla chiesa realizza un calendario di nudi artistici per una raccolta di beneficienza.

L’iniziativa fa scalpore: le modelle che posano nude per il calendario sono le attempate signore dell’associazione, la location dello shooting fotografico è la sala parrocchiale accanto alla chiesa. «Il nudo di donne che non sono modelle da calendario Pirelli – afferma la regista – ma donne con i corpi veri e imperfetti delle donne non photoshoppate,  è una delle scene più divertenti e più complesse da realizzare dello spettacolo. Donne che allegramente e serenamente, anche se con il contributo di qualche giro di vodka, si spogliano per una buona causa sì, ma anche per divertirsi, per riconoscersi ancora belle e seducenti, anche al di fuori dei rigidi canoni della perfezione e dell’eterna giovinezza». Il calendario raccoglie più di un milione di sterline oltre a una straordinaria notorietà, così come la commedia scritta da Tim Firth, diventata prima un celebre film e poi una commedia teatrale di grande successo.

Dal 19/12/2016
Al 19/12/2016
Dove
Teatro Dadà Piazzale Curiel, 26
41013 Castelfranco Emilia (MO)
Orario

ore 21:00

Orari Biglietteria: mercoledì e il giorno prima di ogni spettacolo dalle 15.30 alle 19;  venerdì dalle 10.30 alle 14;  la sera dello spettacolo dalle ore 20.

Costo Per informazioni sui prezzi dei biglietti o eventuali abbonamenti telefonare alla biglietteria o visitare il sito.
Per informazioni
Tel: 059/927138 – 059/9120911
http://www.emiliaromagnateatro.com/teatri/teatro-dada/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal