Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Teatro

Il contouring perfetto

I contorni ideali in cui vivere

Domesticalchimia è una compagnia nata nel 2014 dall’incontro tra la regista Francesca Merli, il drammaturgo Riccardo Baudino e la performer e danzatrice Elena Boillat, tutti allievi diplomati alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, e dalla musicista e sound designer Federica Furlani.
Il contouring perfetto indaga le derive di un’epoca in cui le relazioni tra esseri umani si fanno sempre più virtuali e prendono il sopravvento su quelle reali; ne scaturisce uno spettacolo che mescola i linguaggi del quotidiano con quelli della scienza e del web, e che ci invita a riflettere sui problemi sociali generati dall’abuso nell’approccio alle nuove tecnologie.
Anita è una blogger che trascorre le sue giornate su internet, in compagnia dei suoi follower e di Sam, la sua amica immaginaria. La protagonista perde sempre di più il contatto con la realtà fino a quando nella sua vita irrompe una figura misteriosa, la Signora, che le fa scoprire l’esistenza di una razza aliena, i Rettiliani, rettili umanoidi che governano segretamente il pianeta Terra. Lo spettacolo riesce a far luce sulla solitudine e il disagio avvertiti dai più giovani, causati dalla mancanza di dialogo con le famiglie e con quel mondo esterno che li rigetta continuamente, e in questo senso diviene metafora di una crisi generazionale globale.
«Cosa succede quando la soglia della nostra porta di casa si trasforma in un nuovo Muro di Berlino? Quando scopriamo che i cecchini appostati sulle torrette di difesa hanno facce molto simili alle nostre stesse paure? La storia di Anita è una delle possibili risposte a queste domande», hanno dichiarato Francesca Merli e Riccardo Baudino, autori del testo, sottolineandone l’attualità, che riguarda chiunque diventi vittima delle proprie ossessioni fino a farle diventare una malattia.

Dal 13/02/2018
Al 14/02/2018
Dove
Teatro delle Passioni viale Carlo Sigonio 382
Modena (MO)
Orario
13/02/2018 h15:00 - 14/02/2018 h21:00
Costo Per informazioni sui prezzi dei biglietti o eventuali abbonamenti telefonare alla biglietteria o visitare il sito.
Per informazioni
Tel: 059 2136021 biglietteria telefonica dal lunedì al venerdì ore 9-13.
http://modena.emiliaromagnateatro.com/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal