Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Teatro

IL LIBRO DI GIOBBE

adattamento Emanuele Aldrovandi regia Pietro Babina

Firma questo inedito viaggio nel Vecchio Testamento uno dei registi italiani più aderenti al contemporaneo, che ha contraddistinto il suo ventennale percorso – più volte premiato in Italia e all’estero – con una ricerca attenta sui linguaggi emergenti prodotti dalle nuove tecnologie in relazione alla drammaturgia e alla messa in scena tradizionali, il bolognese Pietro Babina: insieme al giovane drammaturgo Emanuele Aldrovandi (già insignito di importanti riconoscimenti come il Premio Hystrio Scritture di Scena 2015 e il Premio Riccione Tondelli 2013), Babina si prepara ad adattare il testo biblico e a dirigere in questa avventura un gruppo di sei  attori, fra cui un interprete di riconosciuto talento come Leonardo Capuano. Lo spettacolo è prodotto da ERT.«Giobbe o meglio la sua domanda»  scrive il regista «sottende ogni domanda sul senso dell’esistere, sia che si creda o non si creda nell’esistenza di un dio».  Ripercorrendo la storia di Giobbe come ispirazione per un racconto contemporaneo, questo artista ritorna ancora una volta ai temi che nella sua visione fondano la natura essenziale del teatro: l’indagine sulle ragioni del male, sul valore del bene, sull’esistenza di un’altra dimensione, quasi magica, sulle relazioni fra ingiustizia e giustizia, potere e libertà.
E ci chiede: «Chi è Giobbe? Cos’è? Un emblema? Il suo tormento è stato il nostro? Potrebbe esserlo? È necessario vivere direttamente gli eventi che nel libro colpiscono Giobbe per entrare in quello stesso tormento? Sono gli eventi che innescano la domanda o la domanda giace di già in ognuno di noi?».

Dal 09/03/2017
Al 12/03/2017
Dove
Teatro Storchi Largo Garibaldi, 15
Modena (MO)
Orario

dal 09/03 al 10/03/2017, ore 21:00
il 11/03/2017, ore 20:00
il 12/03/2017, ore 15:30

Costo Per informazioni sui prezzi dei biglietti o eventuali abbonamenti telefonare alla biglietteria o visitare il sito.
Per informazioni
Tel: 059/2136021 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
http://www.emiliaromagnateatro.com/teatri/teatro-storchi/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal