Fiere e congressi

Modenafiere

viale Virgilio 70/90 - Modena - MO - 41100

Telefono: 059/848380

URL: http://www.modenafiere.it/sale_convegni.asp?pag=sale

Il quartiere ModenaFiere trova uno dei suoi maggiori punti di forza nella sua collocazione rispetto le grandi vie di comunicazione che collegano il Nord ed il Sud del Paese, quali "l’Autosole" e la "Brennero".
Esso infatti è collocato a circa 200 metri dall'uscita di Modena Nord.
Dista 20’ dall'aeroporto Marconi di Bologna, 45’ dall’aeroporto Catullo di Verona, 1h 15’ dall'aeroporto Linate di Milano.

La superficie totale del quartiere raggiunge i 49 mila metri quadri di cui 22.345 coperti che ospitano moderni padiglioni rispettivamente di 7650, 5650 e 3500 metri quadri. Infinite possibilità di utilizzo degli altri spazi all'interno dei padiglioni fanno di ModenaFiere il più grosso centro congressuale dell'intero territorio modenese, grazie anche ad una gamma di servizi accessori. Svariate le proposte di ristorazione a self-service, bar, tavola fredda, pizzeria, servizi catering.
6.000 posti auto sono distribuiti a 360° sul perimetro del quartiere con aree di sosta riservate ad espositori, allestitori, visitatori, ospiti..
La superficie coperta è suddivisa in tre padiglioni, collegati fra loro da una funzionale galleria servizi coperta da una cuspide vetrata, sulla quale si affacciano i più importanti servizi logistici del quartiere e raccordata con il complesso ingresso-biglietterie.

I singoli padiglioni, diversamente dimensionati fra di loro, sono in grado di funzionare in modo autonomo. Ognuno di essi è dotato di un blocco servizi igienici, bar, ristorazione.
Sono serviti da un innovativo sistema di cablaggio wireless e da una rete distributiva delle varie utenze (idrica - elettrica - telefonica), che si sviluppa attraverso una canalizzazione modulare a pavimento basata su una maglia di pozzetti di derivazione, collocati a quattro metri di distanza l'uno dall'altro.
ModenaFiere vanta inoltre un modernissimo impianto fotovoltaico che funge da copertura per il passaggio pedonale di collegamento tra il parcheggio e l'ingresso del quartiere, una delle prime opere di questo tipo, a livello nazionale, ad essere installata all'interno di un polo espositivo.

ACCESSIBILITA'
In auto: uscita autostrada A1 casello di Modena Nord, seguire direzione Fiera
In bus: dalla stazione dei treni prendee il bus n.9