Servizi utili

Biblioteca comunale Vittorio Lugli

Viale G. di Vittorio, 30 - Novi di Modena - MO - 41030

Telefono: 059/6789220

Fax: 059/6789120

URL: https://www.bibliomo.it/SebinaOpac/.do#20

Orario:

Invernale: lunedì, martedì, venerdì e sabato 9.00-12.30. Dal lunedì al venerdì 14.30-18.30. Per orario estivo consultare la biblioteca o il sito web.

La Biblioteca Vittorio Lugli ha inaugurato sabato 21 maggio 2016.

Inserita all'interno del PAC - Polo Artistico Culturale, realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e gestito dal Comune di Novi di Modena.

Il Pac ospita motli servizi culturali, oltre alla biblioteca si trovano il Centro Giovani GiòNovi, la Sala Prove musicale e la Zona Expo.

La biblioteca "Vittorio Lugli" è di pubblica lettura ad accesso libero; per utilizzare i servizi è necessario iscriversi fornendo un documento d'itendità valido e il codice fiscale, per i minori di 14 anni è necessaria l'autorizzazione firmata del genitore. L'iscrizione è gratuita.

La struttura tutta ad un piano senza barriere architettoniche è dotata di un'area "Morbida" per i piccoli, di un'ampia scelta di materiali multimediali, di una sezione Novità editoriali e di Storia Locale, Letteratura e Saggistica, uno scaffale dedicato ai Ragazzi e Adolescenti e Guide, si trovano anche l'Emeroteca con divanetti e il punto di ristoro nella zona Expo.

I periodici sono di sola consultazione.