Servizi utili

Pronto Soccorso dell'Ospedale di Mirandola

Orario:

Apertura al pubblico 24 ore su 24.

Il Pronto Soccorso, causa lavori di manutenzione, si trova momentaneamente in Via Fogazzaro, nei locali dell'ex day hospital oncologico. Non sono presenti barriere architettoniche. Presso la "camera calda", locale adibito all'arrivo dei pazienti che giungono in ambulanza o con veicoli propri, sono disponibili carrozzine per il trasporto dei pazienti con difficoltà di deambulazione.

Il Servizio è costituito da una sala d'attesa, una sala Triage, nella quale viene eseguito il processo di valutazione infermieristica che regolamenta l'accesso al Pronto Soccorso, una sala d'emergenza, una sala delle urgenze, una sala O.B.I (Osservazione Breve Intensiva).

Il Pronto Soccorso è dedicato alle urgenze e alle emergenze sanitarie; il cittadino può accedervi direttamente o su richiesta del medico curante, con propri mezzi o attraverso il sistema 118.

Gli accessi sono poi regolamentati utilizzando una metodologia denominata TRIAGE che verte sull'applicazione di protocolli stabiliti e viene effettuata da personale infermieristico opportunamente formato. Il Triage stabilisce il grado di urgenza tramite il quale il paziente accede alle cure, ma non è il criterio per definire l’eventuale pagamento del TICKET.