Servizi utili

Pronto soccorso di Sassuolo

Via Francesco Ruini, 2 - Sassuolo - MO - 41049

Telefono: 0536/846111

Fax: 0536/846657

URL: http://www.ospedalesassuolo.it/


Il PS è una struttura di assistenza sanitaria dedicata alle situazioni di urgenza ed emergenza.

Come ci si deve comportare in caso di necessità di assistenza medica urgente?
In caso di pericolo di vita o necessità di urgente assistenza medica bisogna chiamare il 118. In tutti gli altri casi, quando sopraggiunge un problema di salute improvviso che richieda un intervento sanitario urgente, si può ricorrere al Pronto Soccorso.

 

Cosa occorre per presentarsi in PS?
È consigliabile portare con sé un documento di identità o la tessera sanitaria e il codice fiscale.

Da chi si viene accolti?
Un infermiere esperto provvede alle prime operazioni di identificazione ed effettua una prima valutazione dei sintomi e attribuisce il Codice di Priorità (triage).

 

Le prestazioni in PS si pagano?
Clicca QUI
per conoscere tutto sul ticket di Pronto Soccorso

Chi è esente dal pagamento del ticket?
Per gli accessi di pronto soccorso da parte dei cittadini non rientranti nelle condizioni di esenzione (leggi QUI) è previsto il pagamento di una quota fissa di euro 25

E per gli stranieri?
L’assistenza di Pronto Soccorso è garantita a tutti. I cittadini stranieri non in possesso della tessera sanitaria devono corrispondere l’intero ammontare della prestazione. Agli stranieri che hanno firmato una dichiarazione di indigenza ed ai quali è stato assegnato il codice regionale S.T.P. (Straniero Temporaneamente Presente), verranno garantite le prestazioni di urgenza e quelle relative alle gravide, ai minori di 18 anni ed al trattamento delle malattie infettive.
In caso di bisogno è possibile richiedere la presenza di un interprete o di un mediatore culturale.

Se si arriva con un bambino?
Per tutelare i più piccoli è stata creata un’area dedicata di Pronto Soccorso Pediatrico dove accederanno i casi con il codice verde e bianco, mentre i casi più urgenti (codici rosso e giallo) verranno gestiti dal team del Pronto Soccorso.

 Come Arrivare

In auto da Sassuolo:
l’Ospedale si trova in località Rometta, sulla circonvallazione Sud-Est. Su tutto il territorio del Comune di Sassuolo sono presenti cartelli con l’indicazione “Ospedale Nuovo”.

Da Modena (o dall’autostrada A1, uscita Modena Nord):
Prendere la Tangenziale di Modena in direzione Sassuolo. Al termine della “Modena-Sassuolo” svoltare a destra alla rotonda, immettendosi sulla SP 467 (via Pedemontana). Alla rotonda successiva, di fronte al Centro Commerciale Panorama, svoltare a sinistra: ci si immette così nella circonvallazione di Sassuolo. Proseguendo lungo la circonvallazione, l’edificio del Nuovo Ospedale è visibile sulla sinistra dopo circa 3 chilometri.

In autobus:
Le linee A e C di Sassuolo hanno una fermata presso l’Ospedale.

In taxi:
E’ possibile contattare la postazione taxi in centro a Sassuolo al numero 0536.881.539

In treno:
E’ possibile raggiungere Sassuolo in treno sia da Modena che da Reggio Emilia. Dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungere l’Ospedale con gli autobus urbani.