Servizi utili

Pronto Soccorso Ospedale di Vignola

Via Plessi, 20 - Vignola - MO

Telefono: 059/777870

Orario:

24 ore su 24

Il Pronto Soccorso si trova al piano terra dell'Ospedale. Vi si accede sia dall'ingresso dedicato tramite un passaggio carraio e pedonale, sia dall'ingresso principale dell'Ospedale.

Presso la portineria sono disponibili carrozzine per il trasporto dei pazienti con difficoltà di deambulazione.

Il Servizio è costituito da uno sportello accettazione situato all'ingresso dove personale qualificato (infermiere triagista) regola la priorità di accesso alla visita, una sala di attesa, un ambulatorio medico, un ambulatorio per l'emergenza urgenza, un ambulatorio infermieristico per visita, terapia e consulenze.

Il Pronto Soccorso è dedicato alle urgenze e alle emergenze sanitarie; il cittadino può accedervi direttamente o su richiesta del medico curante, con propri mezzi o attraverso il sistema 118.

Gli accessi sono poi regolamentati utilizzando una metodologia denominata TRIAGE che verte sull'applicazione di protocolli stabiliti e viene effettuata da personale infermieristico opportunamente formato. Il Triage stabilisce il grado di urgenza tramite il quale il paziente accede alle cure, ma non è il criterio per definire l’eventuale pagamento del TICKET.

In prossimità dell'Ospedale sono presenti parcheggi gratuiti. Di fronte agli ingressi sono a disposizione posti auto riservati a persone con disabilità.

 Come Arrivare

In auto: L'Ospedale si raggiunge dall'autostrada A1 uscita casello Modena Sud, seguendo le indicazioni direzione Vignola. Dalla SS. 549 (Via Bazzanese) proveniente da Bologna si seguono le indicazioni per Spilamberto - Modena.

In corriera  :Linea Modena-Vignola, fermata a 50 metri.
Linea suburbana Bologna-Vignola, fermata a circa 300 metri.