Estate Modenese

Un caleidoscopio di rassegne, proposte e linguaggi artistici per le serate estive in città

In programma tantissime iniziative fino a fine agosto e primi di settembre, che si aggiungono alle proiezioni del Supercinema Estivo e alle occasioni per vivere i parchi dei Quartieri.

L'Estate modenese, anche quest'anno, propone un calendario di eventi che accontenta qualsiasi fascia d'età e per "tutti i gusti": in programma  musica e concerti, spettacoli, incontri culturali, aperitivi, feste, animazioni per i bambini e le bambine, mercatini dell'usato, Buskers Festival e corsi di danza e yoga nei parchi. Senza tralasciare mostre nei musei e apertura della Torre Ghirlandina.

Consulta il programma completo dell'Estate modenese

Oltre al programma generale che contiene gli eventi che si tengono in tutta la città, quest'anno è disponibile anche un programma esclusivo delle iniziative nei quartieri.
Sotto il titolo di "Estate nei quartieri" è disponibile il programma di utti i parchi cittadini, i punti di ritrovo come piazza Guido Rossa al Villaggio Giardino e la Polivalente ex Macello alla Cittadella, tutte le frazioni e anche le polisportive.
Balli di ogni genere, musica, film di culto, animazioni e giochi per bambini ma anche yoga, ginnastica, tornei sportivi e perfino un corso di difesa personale per le donne: il calendario, che prosegue fino a settembre, offre proposte per tutti i gusti e tutte le sere, dedicate a bambini, giovani, adulti e famiglie, sia con appuntamenti che si ripetono con la stessa cadenza ogni settimana, sia con eventi unici o rassegne.

Consulta il programma completo dell'Estate nei quartieri

 


Info: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza Grande, 17 - Piano terra del Palazzo Comunale
tel. 059 20312