Ufficio turistico, dal 1° agosto aperto tutti i giorni a orario continuato

Tra i nuovi servizi di futura attivazione prevista anche una Live Chat, whatsapp business, skype e il servizio "Iat fuori dallo Iat”.

L'ufficio di informazione e accoglienza turistica (IAT), con sede in piazza Grande 14, da giovedì 1 agosto sarà aperto tutti i giorni a orario continuato dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.30 alle 18.00.
Due sole chiusure nell’anno: il giorno di Natale e la domenica di Pasqua.

Oltre agli orari di apertura ampliati saranno introdotte gradualmente altre novità, che riguardano gli allestimenti e la strumentazione tecnologica, azioni informative e l'attività social e web.

Ad esempio, nella sede Iat di Piazza Grande ci sarà in vetrina un monitor che promuove a ciclo continuo gli eventi in corso e futuri, mentre sopra l’ingresso un proiettore invierà immagini/video differenziate su tre pannelli, posizionati sopra il front office.
Ci sarà un punto book crossing e, inoltre,
sarà allestito un corner informativo espositivo tematico, dedicato a varie tipologie di offerta turistica.

In occasione di eventi che generano un alto afflusso di turisti sarà attivato uno "Iat fuori dallo Iat”, cioè un servizio di informazioni di base e distribuzione di kit informativi turistici affidato a operatori a piedi o in bicicletta ben identificabili, che indirizzeranno, se necessario, alle sedi fisse.

Oltre alla comunicazione sui social in uso (Facebook Pinterest, Instagram e Twitter) sarà attivata una Live Chat” su visitmodena.it con cui l’operatore Iat sarà a disposizione dell’utente per informazioni dirette ed immediate durante l’orario di apertura dell’ufficio. 

Sarà disponibile un numero dedicato per la piattaforma “whatsapp business” oltre a un account skype visitmodena a cui risponderà l’operatore durante le ore d’ufficio.