Scopri gli eventi

Vie Festival

Festival internazionale di teatro e danza contemporanea - ottobre 2016

VIE Festival è un appuntamento con la scena internazionale che, dal 2005, ogni anno richiama in Emilia artisti provenienti da ogni parte del mondo.

VIE Festival vuole mettere al centro la creazione contemporanea, dare allo sguardo la responsabilità di individuare, di cercare dove si nasconde oggi la forza del nuovo, gli artisti capaci di esplorare le zone di contatto fra le arti sceniche, i territori espressivi in cui lasciare interagire il teatro con la danza, la musica, le arti visive, il cinema.

E' il Festival dedicato al teatro e alla danza contemporanea internazionale, propone artisti stranieri emergenti o già affermati sulla scena internazionale, in gran parte non ancora conosciuti in Italia. Il Festival si svolge nei teatri e nei luoghi culturali (musei, biblioteche, etc..) delle città di Modena, Bologna, Carpi, Vignola,

Castelfranco Emilia e Rubiera.

Tra gli spettacoli in evidenza: FAUST (visione di un’opera di Pechino sperimentale, con attori e musicisti della Compagnia Nazionale dell’Opera di Pechino), The Forbidden Zone (la zona proibita) di Duncan Macmillan.

Quando: ottobre 2016

Info: www.viefestivalmodena.com



archiviato sotto: