Video

Unico per Unesco - 1 Biglietto per più Capolavori

Con Il Biglietto Unico Sito UNESCO si visitano: Torre Ghirlandina, Sale Storiche del Palazzo Comunale, Acetaia Comunale, Musei del Duomo. Non perderti questa irripetibile opportunità.

 

 

Il Cielo della Cattedrale - Il Sito Unesco di Modena

Nel 1099 i modenesi decidono di costruire una Cattedrale, circa novecento anni dopo diventa Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco. Nell'anno dell'Expo vogliamo presentare ai tanti turisti che passano per l'Italia, il simbolo indicusso di Modena. Piazza Grande, il suo Duomo bello ed antico, la meravigliosa torre civica "Ghirlandina" sono i protagonisti di questo video insieme al cielo che scorre sopra carico di nuvole e storia. English version

 

 

Palazzo Comunale e Piazza Grande - Tradizioni Civiche, Storia e Governo della Città (EN-IT sub)

Il Palazzo comunale, frutto dell’aggregazione di singoli edifici, sorti in epoche diverse è la più antica costruzione ad uso pubblico di cui si ha testimonianza a Modena. In questo video ne ricostruiamo la storia e ne mostriamo in modo esclusivo le parti che lo compongono: le Sale Storiche, lo Scalone Rinascimentale e l'Acetaia Comunale. In parallelo il video tratta la storia di Piazza Grande, oggi Patrimonio dell'umanità Unesco, da sempre simbolo della vocazione civica modenese insieme alla Pietra Ringadora, alla statua della Bonissima e alle antiche misure presenti sul Duomo di Modena.