Utilizzare i social media nel mondo dell’accoglienza e del turismo

Utilizzare i social media nel mondo dell’accoglienza e del turismo

Utilizzare i social media nel mondo dell’accoglienza e del turismo


Due percorsi di formazione gratuiti, BASE e AVANZATO, per capire la “rivoluzione social” e avere una guida pratica per gestire i social media della propria attività. In tre tappe online si potranno apprendere tecniche, conoscere strumenti e avere nuove idee per comunicare in maniera efficace e fare business attraverso i social media, con un’attenzione all’emergenza che stiamo vivendo e prepararsi al dopo.

I corsi saranno tenuti da Cristina Simone. Consulente, docente e formatore di social media marketing, community management e influencer marketing, con oltre di 10 anni di esperienza (www.cristinasimone.it)

I percorsi sono rivolti a due categorie di operatori con moduli dedicati:

  • Operatori dell'ospitalità (strutture ricettive, guide e accompagnatori turistici, GAE, musei, uffici turistici, aziende agricole aperte alle visite...)
  • Ristoratori, commercianti e artigiani

Percorso Base

3 lezioni - Macro argomenti trattati

  • Utilizzare i social media nel mondo dell’accoglienza e del turismo
  • Le piattaforme più utili ed efficaci per il settore
  • Facebook, Instagram, WhatsApp, Google My Business, TripAdvisor
  • Come comunicare durante l’emergenza e come prepararsi al dopo
  • Strumenti e consigli pratici da mettere in pratica nell’immediato per la gestione dei propri canali social

Percorso avanzato

2 lezioni - Macro argomenti trattati

  • Cosa hai imparato dalla 1° edizione
  • I social e gli strumenti per le attività locali
  • Le opzioni di shopping online su Facebook, Instagram
  • La pubblicità su Facebook e Instagram
  • Concorsi sui social media
  • Ultime novità di social media marketing (Es. Tik Tok)
  • Strumenti e consigli per piccole imprese
  • Come collaborare con gli influencer (locali e no

Date e orari

Percorsi chi lavora nel mondo dell'accoglienza e del turismo come hotel, strutture ricettive, uffici turistici, associazioni guide turistiche, ecc.

PERCORSO BASE

3 LEZIONI

Facebook

lunedì 11 ottobre - 15:30 -17:20

Instagram

lunedì 18 ottobre - 15:30 -17:20

App business (es. WhatsApp)

lunedì 25 ottobre - 15:30 -17:20

PERCORSO AVANZATO

2 LEZIONI

Strumenti social (es. shop Instagram)

lunedì 8 novembre - 15:30 -17:15

Influencer

lunedì 22 novembre - 15:30 -17:15

Percorsi rivolti a chi lavora nel mondo del commercio e della ristorazione modenese come imprenditori, commercianti, artigiani, ristoratori, ecc

PERCORSO BASE

3 LEZIONI

Facebook

giovedì 14 ottobre - 15:30 -17:20

Instagram

giovedì 21 ottobre - 15:30 -17:20

App business (es. WhatsApp)

giovedì 28 ottobre - 15:30 -17:20

PERCORSO AVANZATO

2 LEZIONI

Strumenti social (es. shop Instagram)

giovedì 4 novembre - 15:30 -17:15

Influencer

giovedì 11 novembre - 15:30 -17:15

Modalità di iscrizione

Il corso è gratuito e saranno accettati al massimo 150 operatori per ogni percorso. Le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento posti.

Può iscriversi al massimo una persona per azienda. Gli iscritti potranno ricevere la video registrazione delle lezioni anche se non potranno partecipare ad ogni appuntamento.

Nella form di iscrizione troverete, dopo la scelta del percorso, i dettagli dei contenuti di ogni lezione

Durante le lezioni i partecipanti avranno
• Numerosi esempi e casi pratici di settore
• Strumenti e app per la gestione facile ed efficace dei social
• Supporto di slide
• Utilizzo di chat per fare domande live

Le lezioni si terranno su Google meet.
Non è necessario scaricare alcuna applicazione e si può accedere tramite smartphone, tablet o computer. 

La formazione avverrà con il supporto delle slide e verrà registrata e sarà inviata a tutti coloro che si sono iscritti.
Le slide saranno inviate al termine della formazione ai partecipanti iscritti.

Cosa è necessario avere (per ogni partecipante):
• Materiale personale per appunti
• Computer e smartphone
• Password di accesso ai propri social media

Per informazioni e chiarimenti

Modenatur tel. 059220022

info@modenatur.it