Street Art tour

Street Art tour

Graffiti e muralismo a Modena
Registrati comodamente da casa!

Graffiti e Muralismo a Modena

Modena è definitivamente la città dell'arte urbana, dei graffiti e dei murales. Un tour fresco e geniale per gli amanti dell’arte di strada, alla scoperta delle opere modenesi in quello che è un vero museo a cielo aperto.

Itinerario tematico dedicato al mondo del graffitismo e arte urbana modenese, accompagnati da una guida turistica esperta, potrete scoprire la storia della lunga relazione tra città e muralismo.

Arte urbana, arte di strada, graffiti, tags, opere murarie di denuncia politica e sociale, tra arte legale e illegale, animali e uomini tra vizi e virtù interpretati dalla creatività degli artisti. Modena è definitivamente la città dell'arte urbana, dei graffiti e dei murales. Nel corso degli anni, molti dei più famosi writer italiani ed internazionali sono passati per la città ed hanno lasciato il loro segno sulle facciate di alcuni palazzi. Diversi stili hanno trovato libera espressione tra le vie cittadine, grazie all'impegno di artisti locali e manifestazioni di rara importanza (ICONE). Attraverso questo itinerario, ricostruiremo la storia della street art modenese, passando in rassegna alcune delle opere più belle ancora presenti in città.

Quota di partecipazione

  • Intero: 12€
  • Bambini <12 anni: gratuito

Tour a raccolta: il partecipante condividerà la visita con altre persone

Cancellazione senza penale fino a 24 ore prima della visita

Organizzatore dell'esperienza: Same Same srl

Vendita: Modenatur