Gli Este tra Arte e Storia, tra Ferrara e Modena

Gli Este tra Arte e Storia, tra Ferrara e Modena

Registrati comodamente da casa!

Da Borso d'Este a Francesco I, dalla sciagurata vendita di Dresda alle ultime acquisizioni ottocentesche, il percorso guidato mira a far conoscere alcune figure emblematiche che hanno segnato la storia del casato e nel contempo fa apprezzareil ricco e articolato collezionismo dei duchi d'Este sin dai tempi di Ferrara. Consapevoli del valore intrinseco dell'opera d'arte e della sua importanza per la celebrazione della dinastia, gli Este furono grandi amanti dei fasti barocchi, ma soprattutto autentici mecenati e magnifici collezionisti. Non solo dipinti, di autori tra i più quotati del periodo, ma medaglie, monete, avori, bronzi e straordinari strumenti musicalifurono oggetto delle principesche raccolte e testimoniano il lusso e lo sfarzo di una ricca e colta corte umanistica che in Europa voleva stare al passo con le grandi potenze.

Punto d'incontro: Atrio di Palazzo dei Musei, ingresso da Piazza s. Agostino a Modena

Durata: 2 ore circa

Costi: € 10 a persona, escluso il biglietto d'ingresso della Galleria Estense da pagare in loro (consulta qui il costo dei biglietti della Galleria Estense)

Organizzazione: Associazione culturale Arianna

Guida: Giuliana Corradini

Prenotazioni
Prenotazione obbligatoria direttamente su questa pagina, cliccando sul pulsante "Prenota ora".

Condizioni di cancellazione 
In caso di cancellazione da parte del cliente fino a 48 ore dalla partenza del tour non sarà possibile avere rimborso ma sarà concesso un buono di pari valore per l'acquisto di altre visite organizzate da Modenatur. 
In caso di cancellazione da parte del cliente nelle 48 ore precedenti il tour non sarà possibile ottenere alcun rimborso.