Le opere nei parchi di Modena Ovest - passeggiata serale

Le opere nei parchi di Modena Ovest - passeggiata serale

Una piacevole camminata serale nel verde, alla scoperta di sculture, installazioni e monumenti collocati nei parchi cittadini. Opere che ci raccontano pezzi di storia del ‘900, da cui emergono per passione, professionalità e valore, sia figure di uomini illustri che di persone comuni. Opere che, tra astrazione e figurazione, fanno riflettere su tematiche sociali della modernità e comprendere la trasformazione della città e dei suoi spazi urbani. Il percorso si snoda per circa 4 km tra V.le Corassori e Via Emilia Ovest, passando per il Parco città di Londrina e il Parco Enzo Ferrari.

Guida: Elena Betti

Cosa puoi aspettarti da questa esperienza

  • Un piacevole percorso a piedi nel verde, alla scoperta di sculture, installazioni e monumenti collocati nei parchi cittadini.
  • Vedrai opere che celebrano personalità illustri, grazie alle quali la nostra città è famosa nel mondo per la sua vocazione sportiva, ma anche persone comuni, il cui sacrificio ha reso possibile la realizzazione di una cultura basata su valori di pace, libertà e impegno civile.
  • Una passeggiata di circa 4 km tra V.le Corassori e Via Emilia Ovest, passando per il Parco città di Londrina e il Parco Enzo Ferrari.
  • Al termine del tour sosta facoltativa in gelateria per un momento di ristoro e convivialità.

Durata

2 ore circa

Cosa portare

Si suggerisce di indossare scarpe comode, chiuse

Organizzatore

Modenatur in collaborazione con ass.culturale Arianna

Condizioni generali:

In caso di cancellazione da parte del cliente fino a 48 ore dalla partenza del tour non sarà possibile avere rimborso ma sarà concesso un buono di pari valore per l'acquisto di altre visite organizzate da Modenatur.

In caso di cancellazione da parte del cliente nelle 48 ore precedenti il tour non sarà possibile ottenere alcun rimborso.

In caso di maltempo l'attività potrebbe essere annullata, in questo caso sarete contattati per riprogrammare il tour in altra data o per ricevere il rimborso.

Modenatur si riserva il diritto di cancellare la visita per causa di forza maggiore. In questo caso i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti e sarà effettuato il rimborso della quota pagata.