Visita guidata del Museo Stanguellini
Esperienza

Visita guidata del Museo Stanguellini

Una casa automobilistica dal passato glorioso, fatto di innumerevoli gare e vittorie, creatrice di modelli destinati a rimanere nell’immaginario degli appassionati di motori di tutti i tempi che troverai in esposizione nell’affascinante Museo Stanguellini.
durata1 ora
Da prenotare

Questa attività è sospesa per le restrizioni COVID19 non è quindi possibile prenotarla. Puoi però acquistare una gift card per regalare a una persona cara una bella passeggiata a Modena da prenotare quando sarà possibile. Un regalo originale che contribuirà anche a sostenere il museo!

Marchio storico modenese di vetture sportive e motociclette, attivo nel settore delle automobili fin dal 1900, Stanguellini nasce dall'indiscussa passione per i motori del suo fondatore Vittorio e, successivamente, del figlio Francesco.

Nell'affascinante Museo Stanguellini, fondato nel 1996 da Francesco, figlio di Vittorio, i visitatori possono ammirare le migliori automobili, accessori e il materiale pubblicitario dell'epoca. Tra le circa 30 vetture più importanti spicca la prima Sport 750 e 1100 della Fiat, la Stanguellini Junior 1100 e la Stanguellini-Guzzi Colibrì.Potrete inoltre ammirare la Fiat Tipo 0 targata MO 1 prima macchina immatricolata a Modena!

Servizi inclusi

Accessibile
Visite guidate
Biglietto d'ingresso