Erbe ed essenze: alla scoperta delle sfumature dei colori e profumi
Esperienza

Erbe ed essenze: alla scoperta delle sfumature dei colori e profumi

Il laboratorio olfattivo Profumo di Collina a cura della compagnia teatrale Koinè ci porterà a scoprire, odorare e raccogliere le piante e i fiori che vivono nei quattro ettari coltivati, senza uso di sostanze chimiche, di Fattoria Basinelli nei pressi di Guiglia.
Da prenotare

Questa attività è sospesa per le restrizioni COVID19 non è quindi possibile prenotarla. Puoi però acquistare una gift card per regalare a una persona cara una bella passeggiata a Modena da prenotare quando sarà possibile. Un regalo originale che contribuirà anche a sostenere un'azienda agricola modenese!


Con l’aiuto di un distillatore estrarremo da queste piante le loro sostanze odorose e benefiche sotto forma di idrolati e di oli essenziali. Lo scopo della passeggiata sarà quello di scegliere le piante odorose preferite e distillare un idrolato che contenga tutti i profumi di questa esperienza: il Profumo di Collina. L‘esperienza si concluderà con un rilassamento guidato di olio essenziale di lavanda vera condotta da un’attrice.

Escursioni progettati da: WHAT TO DO BETWEEN GUIGLIA E ZOCCA

Copertura tecnica: Modenatur, mail: info@modenatur.it, tel: 059220022