Il Parco di Villa Sorra: un esempio emiliano di “civiltà in villa”

Il Parco di Villa Sorra: un esempio emiliano di “civiltà in villa”

Guida: Elena Betti

Cosa puoi aspettarti da questa esperienza

  • Una camminata nel Parco di Villa Sorra che, attraverso narrazione ed immagini, ci permetterà di ripercorrere la genesi dei giardini storici
  • Potrai ammirare, anche se solo dall'esterno, l'architettura della villa e del parco: Il nucleo è costituito dalla Villa fatta edificare dalla famiglia modenese dei Sorra: la tenuta è un perfetto esempio dell’abitare in villa, pratica che inizia a diffondersi nel territorio emiliano dal secolo XVI. Attorno alla villa padronale furono poi concepiti edifici di servizio, anche nell’ottica di una vocazione produttiva della tenuta. Il giardino storico è giunto fino a noi come uno dei più bei esempi di giardini romantici della regione. In esso vi sono tante specie arboree autoctone anche molto vetuste, insieme a specie esotiche e rare. Le visite si svolgeranno sempre tutte in esterno tra Villa, edifici di servizio e perimetro esterno del giardino storico (interno al momento non visitabile)

Durata: 2 ore

Cosa portare: scarpe comode

Fornitore del servizio:

questa esperienza è venduta da Modenatur e organizzatata in collaborazione con l'Associazione Culturale Arianna che non percepisce proventi dall'iniziativa.

Condizioni di cancellazione:

In caso di cancellazione da parte del cliente fino a 48 ore dalla partenza del tour non sarà possibile avere rimborso ma sarà concesso un buono di pari valore per l'acquisto di altre esperienze su visitmodena.it

In caso di cancellazione da parte del cliente nelle 48 ore precedenti il tour non sarà possibile ottenere alcun rimborso.

Modenatur si riserva il diritto di cancellare la visita per causa di forza maggiore. In questo caso i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti e sarà effettuato il rimborso della quota pagata.