In bici sulla Vandelli da Modena a San Pellegrino in Alpe - 2023
Con i tour in e-bike sulla Via Vandelli ti immergerai in un meraviglioso ambiente naturalistico, fatto di monti, alture, borghi, paesaggi bellissimi e rigogliosa vegetazione. Una guida esperta e certificata ti accompagnerà alla scoperta dei luoghi più suggestivi, per un'escursione da godere nella massima tranquillità.
Le bici a pedalata assistita, che alleggeriscono la fatica, sono il giusto compromesso per far godere tutti della gioia e del relax di una gita su due ruote, indipendentemente dal livello di allenamento, senza dimenticare i benefici di una mezza giornata di attività fisica all'aria aperta.
Percorri tutta la Via Vandelli e se non hai la bici ci pensiamo noi per il noleggio!t
PARTENZE IN PROGRAMMA IL 29 APRILE E IL 30 LUGLIO
DETTAGLI PERCORSO
KM totali in tre giorni: 150km
difficoltà: media, adatto a biker di medio livello con buona tecnica e buona preparazione fisica. Necessaria abitudine ad uscite di più giorni in montagna
E' possibile prenotare questo tour anche in altre date, per informazioni contattare Modenatur: 059/220022 info@modenatur.it
Programma
1° GIORNO: MODENA - PAVULLO NEL FRIGNANO
distanza: 53km
ore 9:30: ritrovo in Piazza Roma a Modena, consegna bagagli, presentazione dello staff e del percorso che andremo ad affrontare nei 3 giorni successivi.
Assegnazione, regolazione e spiegazione dell’utilizzo delle E-BIKE.
Partenza del tour con tappa a Maranello, Salse di Puianello e al Palazzo Ducale di Pavullo
pernottamento presso Hotel Corsini o simili
2°GIORNO: PAVULLO NEL FRIGNANO - PIEVEPELAGO
distanza: 45km
ore 9:30 partenza da Pavullo nel Frignano con tappa al castello di Montecuccolo, a Ponte Ercole e pranzo alle Piane di Mocogno, prima tappa di montagna.
Attraverso splendidi boschi di faggio raggiungeremo “La Sorgente” dove gusteremo prodotti tipici locali.
Rientro a Pievepelago, attraverso le Capanne Celtiche di Sant’Andrea nel tratto più caratteristico dell’intero percorso.
Pernottamento e cena presso Hotel Cimone o simili
3°GIORNO: PIEVEPELAGO - SAN PELLEGRINO IN ALPE
distanza: 51 Km
ore 9:30 partenza da Pievepelago in e-Bike, direzione Passo delle Radici e San Pellegrino in Alpe sotto le pendici di Sasso Tignoso attraverso la Selva Romanesca. Il Giro del Diavolo ci permetterà di godere di uno splendido panorama sulla Garfagnana, le Alpi Apuane e il mare della Versilia.
Rientro alle 16, deposito e-bike e ritorno in pullmino fino a Modena.
Attrezzatura minima obbligatoria
Abbigliamento consigliato: vestiti e scarpe comode (se in possesso pantaloncini protettivi da bicicletta).
Non dimenticare di portare:
- acqua da bere
- occhiali da sole
- macchina fotografica
- maglietta di ricambio
- carta di identità
Attrezzatura consigliata
acqua o bevanda calda
crema solare
occhiali da sole
Incluso nel pacchetto:
noleggio e-bike giant
guida ambientale escursionistica MTB AIGAE certificata per tutto il viaggio
pernottamento in camera doppia per 3 notti con colazione inclusa
1 cena inclusa
per alcuni pernottamenti potrebbe essere necessaria la condivisione della camera e dei servizi con altri partecipanti
shuttle di rientro del terzo giorno a Modena
trasporto bagagli
ammiraglia per assistenza e-bike
credenziale
assicurazione di responsabilità civile
La quota non comprende:
pranzi al sacco, alimenti e bevande supplementari ed extra;
cena prima sera danni o interventi meccanici causati da un uso inappropriato delle e-bike;
assicurazione infortuni assicurazione cancellazione last minute in caso di malattia;
tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende"
Modealità di cancellazione
Cancellazione gratuita fino a 15 giorni prima del tour, per cancellazioni oltre questa data verrà trattenuto il 50% dell’importo totale, per cancellazioni oltre 48 ore o in caso di No Show, l’importo pagato non verrà rimborsato
Il pacchetto è stato ideato da STRAY DOGS SCHOOL
Organizzatore
Attività venduta ed organizzata da Modenatur - agenzia di viaggi e turismo.
Prima di prenotare leggere le condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici.
Condizioni generali e regolamento
Obblighi dei partecipanti
I partecipanti sono tenuti a:
• Rispettare l’orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni apportate dalla guida;
• Presentarsi con una condizione psicofisica, un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati all’escursione. In caso di dubbi, confrontarsi con la guida prima della giornata dell’escursione;
• Mantenere un comportamento disciplinato nel corso dell’iniziativa, rispettando le persone e le proprietà private e attenendosi alle disposizioni impartite dalla guida;
• Seguire il percorso stabilito senza allontanarsi o abbandonare il gruppo e senza superare la guida;
• Collaborare con la guida per la buona riuscita dell’iniziativa, oltre a essere solidali con le sue decisioni, soprattutto nel caso in cui dovessero insorgere delle difficoltà (condizioni ambientali e/o dei partecipanti) e informarla di ogni problematica che dovesse emergere durante lo svolgimento delle attività programmate, in particolare riguardo alle proprie condizioni psicofisiche e dell’attrezzatura;
• Non raccogliere fiori, piante o erbe protette e comunque rispettare le indicazioni impartite dalla guida;
• Conservare i propri rifiuti fino agli appositi cassonetti.
• Ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per sé e per gli altri, in particolare nel caso in cui dovesse prendere iniziative personali nonostante il parere contrario della guida.
Dichiarazione di idoneità
Accettando il presente regolamento e prenotando il pacchetto, il partecipante dichiara sotto la propria responsabilità diessere in buona salute e in una condizione psico-fisica idonea alla pratica dell’escursione. Dichiara inoltre di aver fornito alla guida ogni eventuale informazione utile alla corretta valutazione della propria idoneità.
Equipaggiamento obbligatorio
Vedere sopra. Gli escursionisti non adeguatamente equipaggiati potrebbero, a giudizio insindacabile della guida, essere esclusi dall’escursione direttamente sul luogo della partenza.
Cani
Non ammessi in questo weekend
Fotografie e riprese video
Nel corso dell’escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. Nel caso un partecipante non desiderasse essere ripreso è pregato di segnalarlo alla partenza alla guida.
La partecipazione alle escursioni comporta l’accettazione del presente regolamento.
Modalità di prenotazione
Prenotazione obbligatoria entro 15 giorni dalla data di partenza, cliccando sul pulsante "Prenota ora" presente in questa pagina.
L'attività sarà confermata al raggiungimento di almeno 5 iscritti entro le due settimane precedenti dalla data di partenza prevista. Dopo tale data, in caso di cancellazione da parte del cliente, non sarà possibile ricevere rimborso. L'organizzatore si riserva di cancellare il tour in caso di condizioni climatiche avverse e casi di forza maggiore. In quel caso la quota pagata sarà totalmente rimborsata.