Rododendri in fiore sul Libro Aperto

Rododendri in fiore sul Libro Aperto

Escursione dai Taburri al Libro Aperto, lungo il panoramico anello dei Pizzi, nell'alta valle del Fellicarolo, alla ricerca dei rododendri in fiore. Luogo di straordinaria bellezza, il versante nord del Libro Aperto è l'unico angolo di Appennino in cui crescono e fioriscono i rododendri: veri e propri "relitti glaciali", rimasti a testimonianza di un'era lontana in cui le nostre valli erano occupate da immensi ghiacciai.

ore 9.00 Fanano, Due Ponti

Termine iscrizioni: mercoledì 9 Giugno

La vostra GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA: Davide - 3711842531

Ideazione ed organizzazione escursione a cura del Gruppo Guide La via dei monti

REGOLAMENTO di escursione con INTEGRAZIONI al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19 (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione).

A chi SCONSIGLIAMO questa escursione: escursionisti privi di scarpe e abbigliamento tecnico.

IN EVIDENZA

DIFFICOLTÀ TECNICA: E (escursionistica) - nessuna particolare difficoltà; i sentieri CAI della zona presentano alcuni tratti di salita e discesa ripide, ma non difficili dal punto di vista tecnico. Non sono presenti tratti esposti.

DIFFICOLTÀ FISICA: in totale circa 12 km con 700 m di dislivello in salita.

DURATA: circa 4-5 ore comprese soste.

NATURA DELLE DIFFICOLTÀ: nel complesso è una escursione che richiede una accettabile condizione psico fisica, adatta a principianti purché in possesso di buone calzature da escursionismo e mediamente abituati all'attività fisica.

ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: scarponcini da trekking, zaino; utili i bastoncini da trekking.

PREZZO A PERSONA: 15 € al raggiungimento minimo di 6 partecipanti.