Saperi e sapori al Museo della Salumeria

Saperi e sapori al Museo della Salumeria

Registrati comodamente da casa!

Museo della Salumeria Villani

COSA ASPETTARSI DA QUESTA ESPERIENZA

  • ll MuSa offre un percorso esclusivo alla scoperta dell’arte salumiera.
  • E’ un museo moderno e multimediale in cui le fasi di preparazione di vari tipi di salumi vengono illustrati su video, così imparerai come nascono i sapori dei grandi salumi italiani.
  • Conoscerai la storia secolare delle tradizioni dei tuoi salumi preferiti.
  • Assaggerai salumi tipici dell’Emilia-Romagna

Il Museo della Salumeria Villani è situato a Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, nel cuore del gusto emiliano. Unico nel suo genere in Italia, il MuSa racconta come nascono i sapori dei grandi salumi italiani, in un percorso esclusivo alla scoperta dell’arte salumiera tra tecnica e passione. Un suggestivo itinerario multimediale scandito da video, immagini e testi descrittivi, oltre ad antichi macchinari e reperti storici in esposizione, per conoscere la storia, i segreti e i prodotti della salumeria e per degustare le specialità che la famiglia Villani crea da cinque generazioni. In occasione di Gusti.A.Mo 22, è previsto un breve laboratorio sensoriale sulle spezie per conoscere i profumi e gli aromi utilizzati nella salumeria, e una divertente caccia al tesoro della mini mascotte del MuSa “Mister Pig” per i più piccoli! Al termine della visita assaggerai i prelibati salumi Villani quali il prosciutto di Parma DOP 24 mesi, il morbido prosciutto cotto alta qualità italiano Cinquefiori Maxi, il saporito salame Il Gentile e la profumata mortadella Bologna IGP La Santo, abbinati da vini che ci porteranno in un viaggio enogastronomico tutto italiano! Siamo situati a Castelnuovo Rangone a soli 7km dal Museo Ferrari di Maranello e a meno di 15 km dal centro storico di Modena.

INFORMAZIONI UTILI

  • Lingua di svolgimento dell’Esperienza: italiano ed inglese
  • non sono ammessi animali
  • accessibilità limitata per le persone disabili: accessibile il piano terra del MuSa e la sala ricevimenti al piano superiore per la degustazione.

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE

I biglietti acquistati non sono rimborsabili. In caso di cancellazione il visitatore dovrà informare Modenatur al tel. +39 059 220022 (dal lunedì al venerdì) o +39 059 203 2660 (sabato, domenica e festivi), oppure inviando un’email a info@modenatur.it.

Per cancellazioni comunicate almeno 24 ore prima della visita il biglietto non sarà rimborsato ma sarà emesso un buono di pari valore per poter riprogrammare la visita in un’altra data. La visita cancellata in occasione di Gusti.A.Mo 22 potrà essere riprogrammata in un'altra data durante gli orari di apertura del MuSa e sarà intesa come visita standard (visita guidata seguita da degustazione) e saranno esclusi il laboratorio sensoriale, la degustazione abbinata a vini e la caccia al tesoro.

La tua opinione su visitmodena.it è importante per noi.

Clicca qui e partecipa al sondaggio!