FMAV kit home edition

FMAV kit home edition

I laboratori di didattica dell’arte per bambini e famiglie da realizzare direttamente a casa.
Ecco come ritirare i kIT gratuiti e scoprire le attività.
E per condividere i progetti realizzati sui social hashtag #fmavkit

Sono di nuovo disponibili i FMAV kiT – Home Edition, ritirabili presso la sede FMAV di Palazzo Santa Margherita (Corso Canalgrande 103, Modena), in orario di mostra, dal giovedì alla domenica, dalle 16 alle 21.

Una proposta del Dipartimento Educativo FMAV Fondazione Modena Arti Visive per imparare divertendosi! Pensati per le famiglie ed i bambini, sono delle attività da realizzare direttamente a casa con i kit accompagnati dalle istruzioni per trascorrere ore liete all’insegna della creatività. 

Tre i laboratori che abbiamo pensato per i bimbi dai 6 anni in su e le loro famiglie, accompagnati da un video onlineStoria di un quadrato che voleva cambiare forma; Il mondo alla rovescia; Emoji Manga.

STORIA DI UN QUADRATO CHE VOLEVA CAMBIARE FORMA

Che cosa succede quando un quadrato si stanca di essere un quadrato? Sarà possibile scoprirlo attraverso il racconto all’interno del kit. Grazie all’attività collegata, i bimbi potranno “far cambiare forma al quadrato” e farlo viaggiare tra geometrie, scomposizioni e punti di vista.

Guarda il video sul canale YouTube di FMAV

IL MONDO ALLA ROVESCIA

Scopriremo il principio ottico che sta alla base della fotografia prima dell’invenzione degli smartphone e delle tecnologie digitali, costruendo insieme, armandoci di forbici, carta stagnola e poco altro ancora, una vera e propria camera ottica in miniatura, per viaggiare nell’affascinante mondo delle immagini.

Guarda il video sul canale YouTube di FMAV

EMOJI MANGA 

Ispirata alla mostra Anime e Manga Storie di maghette, calciatori e robottoni, presso la Collezione Museo della Figurina, mette in risalto l’importanza delle emozioni all’interno dei cartoni animati giapponesi, per arrivare a costruire la striscia manga delle proprie emozioni.

Guarda il video sul canale YouTube di FMAV

Gli FMAV kiT – Home Edition sono anche scaricabili gratuitamente dal nostro sito fmav.org.  E per condividere i risultati dei laboratori e i piccoli progetti creativi realizzati? Basta usare l’hashtag #fmavkit