Modena Sports and Food

Modena Sports and Food

Il Mercato Albinelli compie 90 anni e insieme a SportMore propone eventi che prevedono un pubblico in presenza.

Una città, Modena, dove il cibo rappresenta identità cultura e che ama visceralmente lo sport. L’ occasione di un incontro fra queste due anime, dal titolo MODENA SPORT & FOOD, è la collaborazione fra SportMore, associazione affiliata AICS che ha come obiettivo la diffusione della cultura e dei valori utilizzando lo sport come linguaggio universale e il Mercato Albinelli, che orgogliosamente vuole raccontare e festeggiare i suoi novant’anni di storia.

Le iniziative di giugno e luglio:

  • 5 giugno, ore 16.45 presentazione del libro di Luca Dal Monte, Belli e dannati. Vivere e morire nella Formula 1 degli anni Settanta

  • 11 e 12 giugno, piazza XX settembre, ore 10.30-20.00
    LASER RUN, competizione multisport composta da corsa e tiro, che come combinato, è l’“ultimo” evento del Pentathlon moderno.

  • 18 giugno, ore 16.45 presentazione di “Rialzati” a cura di Ermi Bagni già direttore di Piacere Modena che intervista l’autore, Adriano Malori. È la storia di una promessa del ciclismo professionistico, di un campione del mondo Under 23 a cronometro la cui carriera s’interrompe contro una buca durante una corsa senza importanza in Argentina.

  • 7 luglio, ore 16.45 presentazione di “Storie maledette. L’altra metà del calcio”. Remo Gandolfi presenta il suo libro che parla di CALCIATORI, ma racconta la storia di UOMINI. Osservare la vita degli Altri, narrare la vita degli Altri, non può mai essere oggettivo. Un testimone, un narratore, sceglie sempre un punto di vista da cui raccontare una storia.

Le iniziative proseguono in settembre e ottobre

Consulta il calendario completo