Poesia Festival

Poesia Festival

Poesia e musica e parola di nuovo protagoniste in questa seconda parte della diciottesima edizione del Poesia Festival. Dopo le albe e i tramonti estivi della rassegna La luce della Poesia, riparte l’appuntamento autunnale dal 18 settembre al 7 novembre con numerosi incontri disseminati in undici comuni del modenese. Si parlerà di poesia contemporanea e non solo, si oscillerà tra passato e presente, dalla fotografia al teatro, con ospiti alcuni tra i più grandi autori contemporanei conosciuti a livello nazionale in dialogo con i grandi della poesia di tutti i tempi.

La manifestazione si apre domenica 18 settembre, al Castello di Guiglia alle ore 17, con un appuntamento dedicato al padre della poesia americana, Walt Whitman, che sarà ricordato dalla narrazione di Roberto Galaverni e dalle letture di Andrea Ferrari.

L’edizione 2022 di Poesia Festival si chiuderà lunedì 7 novembre a Savignano sul Panaro, presso il Teatro La Venere. Alle ore 21, il noto psichiatra e scrittore Paolo Crepet proporrà una conversazione intitolata Lezioni di sogni, ispirata alla sua ultima pubblicazione (Mondadori, 2022). In apertura, Roberto Pazzi, grande poeta e narratore italiano, leggerà le sue poesie. Interventi introduttivi a cura di Roberto Alperoli e Alberto Bertoni. Poesia Festival 2022 si chiude nella memoria di Marco Santagata.

Per maggiori dettagli, il programma è consultabile QUI

La tua opinione su visitmodena.it è importante per noi.

Clicca qui e partecipa al sondaggio!