Sassuolo Comics & Sport
Sassuolo Comics & Sport è l’evento che anima Sassuolo con tante iniziative legate alla cultura nerd e al mondo dello sport in due giorni ricchi di iniziative ed eventi tra fumetti, cosplay, giochi da tavolo e sport!
Dopo la prima edizione, Sassuolo Comics & Sport torna sabato 22 e domenica 23 aprile 2023 con tanti ospiti e novità: l’intervista con show acustico di Giorgio Vanni venerdì 21 aprile al Crogiolo Marazzi, l’intervista a Stefano Landini e il torneo di E-Sports sabato 22, la gara cosplay domenica 23, gli stand dedicati agli artisti, ai gadget e ai fun club e molto altro!
Venerdì 21 aprile si parte al Crogiolo Marazzi con l'intervista e l'esibizione in acustico di Giorgio Vanni, con prenotazioni a partire dal 1 aprile.
Sabato 22 alle ore 11 presso l'aula magna dell'Istituto Volta in viale Ippolito Nievo, avremo l'incontro con il famoso disegnatore Stefano Landini, dal titolo "Il mio lavoro tra Marvel, DC Comics, Lucas Film e Activision". Per questo evento le prenotazioni apriranno a inizio aprile.
Sabato 22 alle 16 in Biblioteca Cionini si terrà il laboratorio con la fumettista giapponese Keiko Ichiguchi dal titolo "Yokai e divinità, tra anime e fumetti giapponesi", per ragazzi dai 15 anni in su.
Sabato 22 si terranno inoltre il torneo di e-sports e l'esibizione di danza aerea e di parkour con i supereroi in Piazza Garibaldi.
Domenica 23 si terrà il concorso cosplay sempre in piazza Garibaldi.
Inoltre dal 21 al 24 aprile, vicino a piazza Garibaldi, ovvero in Piazza Martiri Partigiani, viale San Giorgio e Piazza della Libertà, si svolgerà il Mercato Europeo, una fiera di stand dedicati ai prodotti gastronomici e allo street food internazionale.