Settembre Formiginese

Settembre Formiginese

La 52° edizione del Settembre Formiginese sarà inaugurata nella serata del 26 agosto con un grande concerto promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

Sul palco di piazza Calcagnini ci saranno Enrico Ruggeri, Ivana Spagna, Massimo Di Cataldo, Matthew Lee, Lollo G, Hermes, con la conduzione di Sergio Mùniz e Sofia Bruscoli. Già da questo debutto, s’intuisce il valore che l’Amministrazione comunale di Formigine dà a questa manifestazione, ovvero quello di unire al divertimento campagne di sensibilizzazione, solidarietà e promozione del territorio.

Per il fine settimana dedicato all’approfondimento sull’attualità con “Idea. La festa del pensiero” (9 e 10 settembre) nel parco del castello si potranno incontrare Carlo Cottarelli , Marco Damilano, Andrea Colamedici, Maura Gancitano e Mario Calabresi. I temi economici e politici saranno al centro delle conferenze, assieme a una profonda riflessione sul mondo del lavoro e sul valore della memoria.

Direttamente da XFactor, sabato 16 calcheranno il palco di piazza Calcagnini “Gli omini”: tre neo-maggiorenni che hanno riportato presso il grande pubblico sonorità che spaziano dalla controcultura anni ’60 al rock britannico; mentre dal fantastico Modena Volley degli anni ’96/’97 sarà possibile incontrare gli atleti (venerdì 22 settembre al castello).

Non mancheranno tornei sportivi, proposte enogastronomiche e attività per i bambini. La manifestazione è organizzata dal Comune di Formigine, con il sostegno della Fondazione di Modena, Coop Alleanza 3.0, CNA Modena e Aia. 

Clicca qui per scorpire il programma completo dell'iniziativa!