Stuzzicagente

Stuzzicagente

Domenica 22 Maggio 2022 torna STUZZICAGENTE, dalle 18.30 alle 22.30, per la sua 19esima edizione.

L’evento più atteso della primavera modenese arriva in centro storico portando con sé la nuova ed efficace formula a gettoni ideata in occasione delle edizioni 2021.

La manifestazione si presenterà come un vero e proprio street food itinerante dove il pubblico potrà scegliere i piatti da degustare.

Saranno 15 i ristoratori della zona a nord di via Emilia Centro protagonisti della maratona gastronomica: dalla Pomposa a via Farini, passando per via Taglio, Piazza Mazzini e Largo Sant’Eufemia.

Come per le ultime edizioni, saranno presenti tre giurie:

- la giuria di qualità, composta da 3 esponenti del mondo della comunicazione modenese (e non solo) che decreterà il miglior piatto di Stuzzicagente;

- la giuria popolare, composta da tutti i partecipanti che giudicheranno qualità e servizio di ciascun locale;

- la giuria di Too Good To go, che decreterà l’attività più virtuosa e con minor sprechi.

In Piazza Matteotti come da tradizione saranno presenti alcuni ambulanti durante tutta la giornata con la vendita di prodotti enogastronomici nella rassegna chiamata “Aspettando Stuzzicagente”.

L’obiettivo della manifestazione è sempre quello di promuovere il territorio e le attività che vi risiedono facendo si che il pubblico passeggi per le vie del centro città ammirando le meraviglie architettoniche e non solo.