Vitis Labrusca - Calici di Stelle

Vitis Labrusca - Calici di Stelle

Calici di Stelle l’appuntamento che riunisce le eccellenze agroalimentari a quelle storiche-culturali e paesaggistiche si rinnova anche quest’anno. In un’iconica location a cielo aperto una rappresentazione teatrale enogastronomica davvero originale con la Compagnia Streben, in cui lo spettatore diventa protagonista, assaggiando calici di Lambrusco Grasparossa tra una scena e l’altra.

Domenica 8 Agosto

Il Lambrusco è considerato dai più come una delizia assoluta. La sua compagnia allieta le cene più piacevoli, le ricorrenze, le celebrazioni, i brindisi, come ogni buon vino che si rispetti d’altronde! Ma dove e quando nasce il Lambrusco? Sulla sua nascita sono nate diverse storie e leggende, senza però arrivare mai alla conferma ufficiale. Il Lambrusco esiste, e ci delizia avvolto nel mistero delle sue origini. Abbiamo immaginato che, a raccontarci la sua storia, fosse proprio lui! Attraverso la voce dell’attore Riccardo Rovatti, il buon nettare ci condurrà in un breve e leggero viaggio che lo vede protagonista in svariate situazioni, e per farlo, utilizza l’arte del teatro.

Lo spettacolo prevede l’alternarsi di tre quadri teatrali ad altrettanti momenti di degustazione di Lambrusco Grasparossa delle cantine del territorio, guidati dai sommelier di Ais Modena.

Ad accompagnare la degustazione piccoli assaggi di prodotti da forno.

Lo spettacolo avrà una durata di 90 minuti circa
Inizio spettacolo ore 21.30 ad esaurimento posti verrà attivato un turno anticipato alle ore 19.45
La prenotazione è obbligatoria.

Clicca QUI per scoprire gli altri appuntamenti di Calici di Stelle