Fuoco fondo

Fuoco fondo

Giornata del Contemporaneo.

Fuoco Fondo è l'evento FMAV per celebrare la Giornata del Contemporaneo che, in questa diciassettesima edizione, avrà come fil rouge su tutto il territorio nazionale, il tema del performativo in riferimento non solo all'esperienza della corporeità del performer sulla scena, ma soprattutto all'urgenza di ripensare nuove dinamiche di interazione con il pubblico attraverso la condivisione dello spazio.  

Fuoco Fondo è una serie di quattro appuntamenti performativi di danza contemporanea all’interno della mostra in corso Hyperinascimento a Palazzo Santa Margherita. L’evento è concepito in collaborazione con il Csi (Centro Sportivo Italiano) di Modena nell’ambito del progetto Materica: il movimento che semina cultura, coinvolgerà diverse scuole di danza del territorio in una coreografia ispirata alle opere dell’artista Luca Pozzi e tesa a valorizzare l’arte visiva attraverso uno nuovo strumento, quello della danza e del movimento corporeo.

Per l’occasione, nella giornata di sabato 11 dicembre, l’ingresso a tutti gli spazi e alle mostre di FMAV sarà libero con obbligo di green pass e documento di riconoscimento.

PROGRAMMA:
Performance ore 11.30
8 Interpreti delle compagnie Blaksoulz e Spazioricerca17 (Mo);coreografie di Elisa Balugani, Sara Monari e Martina Ronchetti
Performance ore 16.00
7 Interpreti allievi della scuola di danza Ars Movendi Studio di Casinalbo di Formigine (Mo)
coreografie di Jon B e Giorgia Guastalli
Performance ore 17.00
14 Interpreti allievi della scuola Formazione Professionale ModenaDanza (Mo)
coreografie di Sara Monari e Martina Ronchetti
Performance ore 18.00
6 Interpreti allievi della scuola di danza Backstage di Formigine (Mo)
coreografie di Nadia Trevisi