PerMeA – Performative Meanings Arising
Ex Albergo Diurno, Piazza Mazzini - Modena
L' Ex Albergo Diurno ospita tre giornate dedicate all’archivio digitale e delle connessioni generate nel tempo dal Collettivo Amigdala.
La piattaforma di dialogo PerMeA raccoglie e mette in relazione dati, pratiche e azioni artistiche, restituendo una mappa dinamica capace di far emergere nuovi significati attraverso l’interconnessione. In occasione della sua pubblicazione, presso l’Ex Albergo Diurno sarà possibile consultarla e esplorarla in anteprima.
In contemporanea, nella sala centrale del Diurno sarà presentata l’installazione interattiva di musica e Data-Art, Tracciare costellazioni di significato: Coro di nomi.
Al centro dell’opera vi è il dato più semplice e universale: il nome proprio. Elemento identitario per eccellenza, intimo e al tempo stesso condiviso, il nome diventa materia sonora e visiva attraverso la partecipazione dei visitatori. Pronunciato nello spazio dell’installazione, il nome entra a far parte di una composizione collettiva, dialoga con le altre presenze e contribuisce alla costellazione che progressivamente prende forma nella sala, trasformandosi in traccia, relazione e armonia condivisa.
Un’occasione per prendere parte a un progetto che unisce arte, tecnologia e comunità, trasformando il dato in esperienza e la voce individuale in patrimonio collettivo.
Orari
Venerdì 27 Febbraio dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19
Sabato 28 Febbraio e Domenica 1 Marzo dalle 9.30 alle 19




