Accade d'estate a Teatro

Accade d'estate a Teatro

Accade d’estate a teatro” è la rassegna teatrale che si snoderà lungo 23 appuntamenti in programma tra giugno e luglio tra Piazza Martiri e il cortile d’onore di Palazzo dei Pio.

Il cartellone inaugurerà il 21 giugno, in concomitanza con la Festa internazionale della musica, con il concerto dello Stefano Bollani Trio che aprirà, tra l’altro, “Carpinjazz” una delle rassegne di “Accadde d’estate a teatro” dedicata al jazz e che vedrà esibirsi in trio alcuni tra i più importanti pianisti al mondo: oltre a Bollani, anche Fred Hersch e Brad Mehldau.

Anche gli altri appuntamenti sono raggruppati nelle tradizionali rassegne del Comunale: L’altra Musica, L’Altro Teatro e CarpiInClassica. Tra gli eventi clou della Piazza, i concerti di Subsonica, Tosca e Marlene Kuntz (rispettivamente, il 24 luglio, il 4 e l’8 agosto, a pagamento), la prima nazionale di Alessandro Preziosi in un reading su “La luna e i falò” di Pavese (28 luglio con accompagnamento musicale dello stesso Guaitoli), la nuova produzione di Sergio Rubini intitolata “Ristrutturazione” (10 luglio), il ritorno della cantante Sarah Jane Morris accompagnata da un attore e da un quartetto d’archi.


PROGRAMMA COMPLETO DEGLI SPETTACOLI
teatrocomunale.carpidiem.it

PREVENDITA BIGLIETTI
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/stefano-bollani-trio/157517
e presso la biglietteria InCarpi (Torre dell’Uccelliera – Piazza dei Martiri – Carpi)